Nürburgring: via libera alla partenza della VLN
APPROVATO IL CONCETTO La prima gara della Nürburgring Endurance Series potrà svolgersi il 27 giugno, ma purtroppo ancora senza spettatori. Ciò è possibile grazie a un sofisticato concetto di igiene e sicurezza. L'amministrazione distrettuale di Ahrweiler ha approvato la gara, tenendo conto del concetto di igiene e sicurezza sviluppato dagli organizzatori VLN e dall'Istituto di Igiene e Sanità Pubblica dell'Ospedale Universitario di Bonn [...]
L'amministrazione distrettuale di Ahrweiler ha approvato la gara, tenendo conto del concetto di igiene sviluppato dall'associazione degli organizzatori VLN e dall'Istituto per l'Igiene e la Salute Pubblica dell'Ospedale Universitario di Bonn. La prima gara della stagione si svolge sulla distanza di quattro ore, il semaforo di partenza si accende come di consueto alle 12.00.
L'amministratore delegato di VLN VV GmbH & Co.KG è sollevato.
Christian Stephani: "Siamo felici che le gare possano finalmente tornare a svolgersi. È una notizia positiva per i nostri partecipanti e per l'intera regione intorno al Nürburgring. I nostri sforzi delle ultime settimane per sviluppare un concetto igienico convincente e coerente per le gare hanno dato i loro frutti. Con l'attuale ordinanza sul controllo delle corone dello Stato della Renania-Palatinato, che consente nuovamente le competizioni negli sport senza contatto, la strada è libera per le gare nell'Inferno Verde".
I posti per gli spettatori rimangono vuoti
I fan della serie di corse, invece, dovranno pazientare ancora un po', poiché non sono ancora previsti spettatori per la gara di apertura. Le tribune del circuito del Gran Premio e le aree per gli spettatori intorno alla Nordschleife rimarranno chiuse per il momento. La VLN invita i fan ad avere pazienza e a seguire le gare attraverso il livestream e altri canali.
Presto inizierà
La VLN ha già informato i team sui primi dettagli del concetto di organizzazione della gara, sviluppato insieme alla DMSB e all'ILN (Interessengemeinschaft Langstrecke Nürburgring), tra gli altri. Ulteriori dettagli saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Prima che la prima gara della Serie Endurance del Nürburgring veda finalmente i team competere di nuovo per le vittorie, le squadre avranno un'altra opportunità di prepararsi per la stagione di otto gare nella giornata di prove e set-up del 15 giugno.
Date Nürburgring Endurance Series 2020
- 27 giugno: Gara 1 (4 ore)
- 11 luglio: Gara 2 (4 ore)
- 12 luglio: Gara 3 (4 ore)
- 1 agosto: Gara 4 (4 ore)
- 29 agosto: Gara 5 (6 ore)
- 24 ottobre: Gara 6 (4 ore)
- 7 novembre: Gara 7 (4 ore)
- 21 novembre: Gara 8 (4 ore)