Nissan: un nuovo compagno di squadra per Buemi 🎥

FORMULA E Il team Nissan e.dams per la prossima stagione di Formula E è stato presentato venerdì in Giappone. Con Oliver Rowland, Sébastien Buemi avrà un nuovo compagno di squadra. Sébastien Buemi affronterà la sua quinta stagione completa di Formula E con il Team e.dams. Invece di Renault, i francesi si sono alleati con il partner Nissan. Il factory team si chiama quindi Nissan e.dams. [...]

Il team Nissan è pronto per la prima: Sébastien Buemi e Jann Mardenborough davanti, Oliver Rowland e Mitsunori Takaboshi dietro.

Sébastien Buemi affronta la sua quinta stagione completa di Formula E con il team e.dams. Invece di Renault, i francesi si sono alleati con il partner Nissan. Il team ufficiale si chiama quindi Nissan e.dams.

Sostituzione di Alexander Albon
Nissan ha dovuto cambiare la formazione dei piloti con poco preavviso. Il 26enne Oliver Rowland è il nuovo compagno di squadra del 30enne svizzero. Il britannico, che da anni è sponsorizzato da Renault, sostituisce il thailandese Alexander Albon, che ha ottenuto un posto fisso in Formula 1 alla Toro Rosso.

Rowland ha vinto la Formula Renault 3.5 World Series nel 2015 ed è stato terzo nella FIA Formula 2 nel 2017. Non è nuovo alla Formula E: è venuto a correre per Mahindra in Uruguay nel 2015 come sostituto di Nick Heidfeld.

Una pietra miliare per Nissan
La nuova squadra è stata presentata venerdì in vista del NISMO Festival al Fuji Speedway in Giappone. Il giapponese Mitsunori Takaboshi (25 anni) sarà il pilota di prova e di riserva, mentre il britannico Jann Mardenborough (27 anni), proveniente dalla Nissan GT Academy, si occuperà del lavoro di sviluppo al simulatore.

Sébastien Buemi: "Oggi è una pietra miliare nella storia di Nissan. Noi di Nissan e.dams abbiamo lavorato duramente per sei mesi per fare il nostro debutto in Formula E e speriamo che questo ci ripaghi presto".

La quinta stagione interstagionale 2018/19 inizia in Arabia Saudita tra quindici giorni. Sarà la prima gara con le nuove auto da corsa elettriche Gen2.

Un'auto da corsa elettrica da turismo
A margine di questo festival per gli appassionati del marchio giapponese, Nissan ha presentato la LEAF NISMO RC. Con l'auto da corsa di Formula E e questa vettura da turismo completamente elettrica, Nissan mostra il lato più sportivo della Mobilità Intelligente Nissan.

www.nissan.ch

 

(Visitata 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento