Nissan: Formula E con Buemi e Albon

NUOVO COLLABORATORE DI SQUADRA Il veterano Sébastien Buemi e il nuovo arrivato Alex Albon formano il team Nissan nel prossimo Campionato FIA di Formula E. La nuova vettura Gen2 è stata presentata a marzo al Salone dell'Auto di Ginevra. Nissan subentra a Renault nel campionato FIA di Formula E. La scuderia francese DAMS e la sua divisione e.dams rimarranno in gara. Il precedente pilota Renault [...]

Un compagno di squadra di talento per Buemi: Alex Albon ha dimostrato la sua velocità in GP3 ed è ora uno dei migliori in Formula 2.

Nissan subentra a Renault nel Campionato FIA di Formula E. DAMS e la sua divisione francese e.dams rimarranno come squadra corse.

L'ex pilota Renault Sébastien Buemi è stato scelto come pilota. Ora si conosce anche il suo nuovo compagno di squadra al posto di Nicolas Prost.

Alex Albon sarà anche un debuttante della Formula E, ma ha dimostrato la sua velocità in altre serie di corse. Il talento britannico-thailandese è arrivato secondo nella serie GP3 nel 2016. Nella stagione di Formula 2 di quest'anno, il 22enne è attualmente al terzo posto con tre vittorie.

Sébastien Buemi fa la sua prima apparizione in tenuta Nissan e con un nuovo casco. Lo svizzero è il pilota di Formula E di maggior successo.

Molto è nuovo anche per il detentore del record Buemi
Albon potrà imparare molto da Sébastien Buemi. Il 30enne vodese ha vinto il titolo nella stagione 2015/16.

In termini di vittorie, vittorie consecutive, vittorie in una stagione, pole position, giri di gara più veloci, gare concluse a punti e chilometri in testa, Buemi è in testa alle statistiche di successo di tutti i piloti di Formula E.

Sébastien Buemi: "La quinta stagione segna un nuovo inizio per me sotto molti aspetti. Ci sono molte novità: la vettura, il formato di gara, le sedi. Non vedo l'ora di continuare a lavorare con e.dams e di portare l'emozione della tecnologia elettronica di Nissan, leader a livello mondiale, agli appassionati di motorsport di tutto il mondo."

In un'intervista rilasciata a Nissan TV, Buemi parla della sua nuova sfida e delle sue prime esperienze con la nuova Nissan Formula E e con il team.

Presentazione della nuova auto da corsa di Formula E al Salone di Ginevra 2018
Nissan è il primo costruttore giapponese a partecipare alla FIA Formula E. Al Salone dell'Auto di Ginevra dello scorso marzo, è stata anche la prima a presentare ai media e poi al grande pubblico la futuristica auto da corsa elettrica di seconda generazione (Gen2).

Nissan punta sulla sua pluriennale esperienza nella mobilità elettrica per il suo nuovo impegno sportivo, soprattutto con l'auto elettrica più venduta al mondo. La Nissan Leaf ha venduto più di 350.000 unità in tutto il mondo dal suo lancio nel 2010.

La quinta stagione pluriennale inizia il 15 dicembre 2018 a Riyadh (Arabia Saudita).

nissan.ch

 

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento