Nissan: la Formula E con un look kimono 🎥
OMAGGIO ALLA PATRIA Nel suo secondo anno di partecipazione alla Formula E, il team Nissan gareggia con un nuovo look. I designer si sono ispirati all'abbigliamento tradizionale giapponese. Il breve video riflette sulla prima stagione di successo di Nissan in Formula E e introduce il nuovo design. Nella sua prima stagione 2018/19, Nissan ha conquistato la [...]
Il breve video riflette sulla prima stagione di successo di Nissan in Formula E e introduce il nuovo design.
Nella sua prima stagione 2018/19, Nissan è subentrata al partner dell'alleanza Renault nella FIA Formula E. Sébastien Buemi l'ha conclusa con una vittoria nella finale di New York e il titolo di secondo classificato. Le auto da corsa elettriche sono apparse in argento e nero, poi solo in nero durante i test drive ufficiali della scorsa settimana.
Il design come portafortuna per Buemi
Nella sesta stagione che inizierà il 23 e 24 novembre, Sébastien Buemi e Oliver Rowland indosseranno i colori aziendali di Nissan Racing: nero, rosso e bianco. I designer giapponesi si sono ispirati al motivo del kimono. L'indumento tradizionale simboleggia la longevità e la fortuna.
La presentazione è avvenuta martedì a Yokohama. Secondo il responsabile del design di Nissan, Alfonso Abaisa, l'obiettivo è anche quello di commemorare il patrimonio culturale giapponese e allo stesso tempo il DNA dinamico del marchio.
Circa 40 designer provenienti da vari dipartimenti Nissan e dai mercati mondiali hanno presentato i loro progetti.