Nissan: Concept Car per il 50° Anniversario

HYBRIDVARIANTE Nel 1971, Nissan vinse l'East African Safari Rally con la 240Z. Nel 50° anniversario di questo successo, i giapponesi hanno mostrato come potrebbe essere un moderno veicolo da rally basato sulla Nissan Juke. In concomitanza con l'inizio del Safari Rally, che lo scorso fine settimana è tornato nel calendario delle gare del Campionato Mondiale Rally per la prima volta dopo quasi 20 anni (vincendo [...]

Concept Car
In omaggio alla 240Z del 1971, il cofano e i cerchi della Juke sono rifiniti in nero.

In concomitanza con l'inizio del Safari Rally, che lo scorso fine settimana è tornato nel calendario delle gare del Campionato del Mondo Rally per la prima volta dopo quasi 20 anni (vittoria di Toyota con il campione del mondo Sébastien Ogier), Nissan mostra le immagini della Juke Rally Tribute Concept.

Passaggi ruota allargati per pneumatici speciali
La concept car si basa sulla Nissan Juke, la cui tenuta di strada rialzata e gli sbalzi corti le conferiscono una particolare agilità in fuoristrada.

I passaruota allargati per gli speciali pneumatici da fuoristrada conferiscono un aspetto imponente e, con i fari supplementari sul cofano e sul tetto, il veicolo sottolinea la sua pretesa di essere un fuoristrada competitivo.

Il ricordo dello storico trionfo
Coralie Musy, Brand & Customer Experience, Nissan Amieo: "Con la Juke Rally Tribute Concept, commemoriamo lo storico trionfo del 1971. Siamo lieti di celebrare il 50° anniversario della vittoria dell'East African Safari Rally con queste immagini".

Sotto il cofano della concept car c'è un'efficiente e potente motorizzazione ibrida.

La leggendaria 240Z coupé sportiva produce 240 CV
La 240Z, bassa e a trazione posteriore, era alimentata da un motore a sei cilindri in linea da 2,4 litri che erogava 210 CV.

L'auto vincitrice del 1971, guidata da Edgar Herrmann e Hans Schüller, è stata restaurata nel 2013. Ora fa parte della Nissan Heritage Collection, che si trova vicino alla sede centrale di Nissan a Zama, in Giappone.

nissan-global.com
nissan.ch

(Visitata 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento