Nico Müller: ricerca di conferme 🎥

DAI TEST DEL DTM ALLA FORMULA E Questo fine settimana, la Formula E disputerà le prove 3 e 4 del Campionato Mondiale a Roma. Nico Müller, che ha ottenuto punti per la prima volta in Arabia Saudita, ha viaggiato direttamente dai test drive del DTM. Dopo l'apertura della stagione a fine febbraio con due gare notturne a Diriyah, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E torna a [...]

Dopo l'apertura della stagione a fine febbraio con due gare notturne a Diriyah, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E torna in Europa questo fine settimana.

A causa delle limitate possibilità di viaggio dovute alla pandemia, la FIA e la Formula E hanno deciso di organizzare due gare anche nella Città Eterna.

Più opportunità di sorpasso
Il circuito è stato ridisegnato per la terza e quarta apparizione della Formula E a Roma. Ora misura 3385 metri invece di soli 2860 metri, diventando così il secondo più lungo nella storia della Formula 1 dopo Pechino nell'anno inaugurale del 2014.

Il circuito si snoda ancora nel mezzo del quartiere dell'Esposizione Universale di Roma (in breve EUR) e lungo lo spettacolare centro congressi La Nuvola. Rispetto al tracciato del 2019, sono state aggiunte quattro curve a 90 gradi e una chicane.

Il pilota ufficiale dell'Audi Lucas di Grassi è stato coinvolto nella progettazione della pista a titolo consultivo. Il Brasile promette ai telespettatori due gare emozionanti.

Lucas di Grassi: "Il nuovo tracciato è fantastico. Ha rettilinei più lunghi e veloci e offre maggiori opportunità di sorpasso. Sono sicuro che i tifosi lo adoreranno".

A Hockenheim, Nico Müller con l'Audi R8 LMS ha potuto partecipare solo a una delle due giornate di test del DTM.

Motivato Nico Müller
I tre piloti svizzeri impegnati nel Campionato mondiale di Formula E 2021 hanno avuto una fortuna diversa in Arabia Saudita. Dopo il secondo posto in gara 1, Edoardo Mortara (Venturi-Mercedes) non ha potuto prendere il via alla seconda gara a causa di un incidente in allenamento. Il ginevrino non vede l'ora di partecipare all'E-Prix di Roma.

D'altra parte, Nico Müller ha ottenuto i suoi primi punti in assoluto all'inizio della sua seconda stagione con Dragon Penske. Il pilota bernese vuole confermare questa chiara tendenza alla crescita a Roma.

Il pilota bernese si è recato a Roma direttamente dai primi test DTM con l'Audi R8 LMS del Team Rosberg. Ha quindi dovuto saltare la seconda giornata di test a Hockenheim, ma ha lasciato la sede con il tempo di prova più veloce del pomeriggio.

In un'intervista rilasciata a MySports in lingua svizzero-tedesca, Nico Müller ha fatto un bilancio dell'esordio stagionale e si è chiesto cosa si aspetta da Roma.

Ripartenza per Sébastien Buemi
Solo Sébastien Buemi è rimasto a mani vuote al volante della sua Nissan Ariya. Naturalmente, il vodese vuole rimediare a questa mancanza.

Sébastien Buemi: "È stata una sfortuna a Diriyah. Ma ero contento del mio ritmo e dell'efficienza della Nissan. Nell'ultima gara a Roma, sono arrivato quinto. Non vedo perché non dovrei raggiungere o addirittura migliorare quel risultato sul nuovo circuito".

In diretta su diversi canali televisivi in lingua tedesca
In Germania, Austria e Svizzera, SAT.1 trasmetterà in diretta da Roma. Tutte le sessioni di prove libere ed entrambe le sessioni di qualificazione saranno trasmesse in diretta su ran.de.

La trasmissione di entrambe le gare inizia sabato alle 15.30 e domenica già alle 12.30. In Svizzera, la Formula 1 può essere vista anche con i commentatori svizzeri negli stessi orari di trasmissione su MySports One. Inoltre, il canale televisivo a pagamento Eurosport 2 trasmetterà anche la Formula E in diretta.

I piloti Nissan Oliver Rowland e Sébastien Buemi ispezionano la pista di Roma. Come ovunque, le maschere sono rigorosamente obbligatorie.

fiaformulae.com

 

(Visitata 177 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento