Nico Müller: Brillante vittoria nel DTM a Spa 🎥

GUIDA SENSAZIONALE Che giornata per Nico Müller! Il pilota di Berna ha vinto il primo round del DTM 2020 a Spa-Francorchamps, durante le vacanze svizzere, in modo dominante. Ora è anche primo in classifica. I momenti salienti di Gara 1 a Spa mostrano la sensazionale manovra di sorpasso di Nico Müller a Eau-Rouge e la sua guida superiore fino alla vittoria. Il secondo più veloce dietro al suo [...]

I momenti salienti di Gara 1 a Spa mostrano la sensazionale manovra di sorpasso di Nico Müller all'Eau-Rouge e la sua guida superiore fino alla vittoria.

Con il secondo tempo dietro il suo compagno di squadra Abt-Audi Robin Frijns e quindi un posto in prima fila sulla griglia di partenza, Nico Müller ha creato una posizione di partenza quasi ideale nelle qualifiche sul famoso circuito delle Ardenne. Dietro di lui si è piazzato il campione René Rast in terza posizione.

Su e via
Con la sua prima, sensazionale manovra nella famigerata cunetta dell'Eau-Rouge, Müller non solo ha respinto il primo attacco di Rast nel giro iniziale. Anche il secondo classificato dello scorso anno, Blumenstein, ha tenuto il passo dell'olandese. Quest'ultimo è stato presto raggiunto.

Dopo un altro perfetto pit stop obbligatorio, Müller è letteralmente volato via dai suoi avversari. Il pilota di Audi Works ha progressivamente aumentato il suo vantaggio e ha tagliato il traguardo dopo poco meno di 58 minuti con un vantaggio di quasi 20 secondi.

La cerimonia di vittoria si è svolta in solitudine, celebrata solo dai membri del team, con Nico Müller al centro del palco improvvisato. Tuttavia, questo è un successo altamente emotivo e perfetto per lui.

Il pilota britannico Jamie Green e il francese Loïc Duval, che vive in Svizzera, hanno occupato i posti d'onore. Audi ha festeggiato una vittoria di cinque punti sull'unica rivale BMW. Rast, tuttavia, ha perso ogni possibilità di raggiungere il primo posto a causa di una seconda sosta per i pneumatici.

Mancano i fan in pista
Sentire l'inno nazionale svizzero il 1° agosto sul podio del vincitore improvvisato nella corsia dei box ha scatenato in Nico Müller i giusti sentimenti di felicità. Tuttavia, c'era una mosca nell'olio, come ha ammesso al partner televisivo SAT1 nella sua prima intervista.

Nico Müller: "Fantastico, non potrei desiderare altro. L'unica cosa che manca sono i tifosi sugli spalti. Perché la gioia condivisa è la gioia più grande. Ma dobbiamo essere grati di poter correre in questo periodo. Le auto del DTM sono molto divertenti qui".

Nico Müller è stato l'uomo del giorno sul circuito delle Ardenne a Spa-Francorchamps con la sua Audi RS5 DTM (Foto: Audi Sport).

Con i due punti per il secondo posto in qualifica e i 25 punti per la sua settima vittoria in carriera, Nico Müller ha conquistato la netta leadership del campionato.

PS: Fabio Scherer ha concluso con un meritevole dodicesimo posto con l'Audi WRT, risultando il migliore dei quattro esordienti in gara.

dtm.de

 

(Visitato 229 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento