Nico Müller: le cose possono solo migliorare

FORMULA E CON IL TEAM USA Nico Müller rimane in Formula E. Il vicecampione del DTM continuerà a guidare per il team statunitense Dragon Penske Motorsport. Dopo l'anno di apprendistato, l'obiettivo è ottenere risultati tangibili. Il prolungamento del contratto con Nico Müller fa parte di una strategia a lungo termine per portare il team guidato da Jay Penske ai vertici di uno dei campionati più competitivi del motorsport [...].

Per il 2021, le gare elettriche di Penske avranno nuovi colori. Il motivo a X rimane. Nico Müller ora guida con il numero di partenza 6.

Il prolungamento del contratto con Nico Müller fa parte di una strategia a lungo termine per portare il team guidato da Jay Penske ai vertici di uno dei campionati più competitivi del motorsport. Lo ha annunciato venerdì sera la Dragon Penske Motorsport.

Il 28enne di Berna ha partecipato ai test drive ufficiali di tutti i team di Formula E a Valencia due settimane fa. Tuttavia, gli americani lo hanno confermato solo ora come pilota.

Mettere in pratica quanto appreso
Dopo non aver ottenuto un solo punto in campionato nella sua prima stagione 2019/20, contrariamente alle aspettative, l'anno prossimo le cose potranno solo migliorare.

Nico Müller: "Abbiamo imparato molto nella nostra prima stagione insieme. Ora vogliamo trasformare questa esperienza in punti. Nel 2020 eravamo inferiori a noi stessi, ma non siamo riusciti a capitalizzare le nostre opportunità in gare piuttosto caotiche come quella del Messico. Ma credo che tutto questo ci abbia reso più forti per il futuro".

Stato di WM attraente
Nel 2021, la settima stagione della FIA Formula E avrà per la prima volta un rating di campionato mondiale, proprio come la Formula 1 o le gare di durata. Un aspetto interessante per il pilota svizzero e per il team.

Nico Müller: "La Formula E merita lo status di campionato mondiale ed è bello farne parte. Naturalmente il nostro obiettivo è quello di competere per il titolo, ma sarebbe molto ambizioso porsi questo obiettivo, soprattutto perché inizieremo la stagione con la vettura di quest'anno. Tuttavia, spero che nel 2021 potremo fare i primi passi che ci porteranno in questa direzione a lungo termine". "

Nico Müller rimane realista. Sa che, come pilota dell'unico team privato della Formula E, la posta in gioco è molto alta.

Tre svizzeri all'inizio
La stagione 7 inizia il 16 e 17 gennaio 2021 con due gare a Santiago del Cile. La Svizzera sarà rappresentata da tre piloti, il numero più alto dal 2016 nel Campionato Mondiale Endurance.

Il vodese Sébastien Buemi di e.dams Nissan era già stato confermato da tempo, e recentemente è stato confermato anche il ginevrino Edoardo Mortara di ROKiT Venturi Racing.

Neel Jani, invece, ha altre priorità per il futuro, ma è ancora sulla lista di Porsche come pilota di riserva insieme a Simona de Silvestro.

dragonracing.com

 

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento