Nico Müller: "Un onore gareggiare con Valentino Rossi" 🎥
CINQUE GARE GT3 A LUNGA DISTANZA Nico Müller parteciperà alle cinque gare a lunga distanza del GT World Challenge Europe come partner del leggendario campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi nel team campione WRT dal Belgio su un'Audi R8.
Valentino Rossi in una breve intervista in inglese e durante i primi test con la WRT-Audi a Valencia - naturalmente con il numero di partenza 46, come in MotoGP.
Dopo il ritiro dalle corse in moto, Valentino Rossi continua la sua carriera nelle auto sportive GT3. L'italiano conosce questa categoria da diverse gare di durata, ad esempio con il team partner Ferrari Kessel Racing alla 12 Ore di Abu Dhabi.
Iniziare nella classe GT3 king
Per il suo futuro su quattro ruote, a "Vale" basta il meglio, e lo ottiene nel GT World Challenge Europe. Il team belga WRT, attualmente vincitore del campionato, schiera diverse Audi R8 LMS evo 2 e ne gestisce una con Valentino Rossi e il pilota belga di Audi works Frédéric Vervisch nel campionato completo.
Nelle cinque gare di durata (Endurance Cup), Nico Müller sarà il terzo uomo. Il desiderio di Rossi era quello di avere due professionisti come partner e di gareggiare nella massima categoria Pro.
Un calendario di corse pieno e perfettamente riempito
Per il bernese, che ha da poco compiuto 30 anni e che quindi parteciperà a tre campionati nel 2022, questa costellazione significa più di qualsiasi altro binomio a distanza fino ad oggi.
Nico Müller: "Ero molto interessato a questo progetto perché si inserisce perfettamente nel DTM e nel Campionato del Mondo Endurance con la vettura LMP2. Rossi è una leggenda e Audi Sport ha ovviamente pensato che fossi il partner giusto per lui insieme a Vervisch. È un onore poter guidare con lui. Per me è un eroe del motorsport fin da quando ero bambino".
Rossi ha ancora bisogno di tempo
Lo svizzero è consapevole che tutti gli occhi saranno puntati su questa super squadra. Le aspettative sono alte per tutti loro, ma lui continua a smorzarle un po'.
Nico Müller: "Vale è un ragazzo in gamba e molto simpatico. Ha una velocità di base eccezionale, ma certamente ha ancora bisogno di un po' di esperienza. Dobbiamo essere realistici: non sarà facile per noi finché non troverà gli ultimi decimi".
Prima esibizione ufficiale la prossima settimana
Nico Müller non ha dubbi che ciò avverrà. Rossi ha già effettuato diversi giorni di test, l'ultimo dei quali questa settimana con lui.
All'inizio della prossima settimana parteciperanno ai test drive ufficiali della GTWC a Le Castellet e poi affronteranno per la prima volta insieme i fotografi.
La stagione inizia il 2-3 aprile con la prima gara di durata di tre ore a Imola.