Neel Jani: passare all'abitacolo della Formula E

PRIMO Pilota PORSCHE Come previsto, Porsche ha ingaggiato il bernese Neel Jani come primo pilota di Formula E. Il nuovo team di lavoro inizierà i test con l'esperto pilota bernese all'inizio del 2019 in preparazione della sesta stagione di Formula E della FIA, che inizierà tra un anno. Porsche è attualmente in attesa di ricevere il primo telaio standardizzato, [...]

Neel Jani davanti al modello di una Porsche Formula E. I tedeschi attendono con ansia il primo telaio Gen2.

Con l'esperto bernese, il nuovo team di lavoro inizierà i test all'inizio del 2019 per prepararsi alla sesta stagione della FIA Formula E, che inizierà tra un anno. Porsche è attualmente in attesa di ricevere il primo telaio standardizzato per poter installare il gruppo propulsore sviluppato in proprio e già testato sul banco di prova.

La nomina di Jani è un passo logico per il nuovo responsabile di Porsche Motorsport (dal 2019).

Fritz Enzinger: "Neel è senza dubbio l'uomo giusto per il nostro nuovo programma tecnologicamente all'avanguardia. Non solo porta con sé molta velocità, ma anche una grande esperienza in monoposto, ha già guidato in Formula E ed è anche una figura affermata qui a Weissach come pilota di sviluppo."

La carriera di Neel Jani prenderà una piega più tranquilla, ma non meno impegnativa, a partire dal 2019.

In attesa del nuovo compito
Questo esaudisce un desiderio del vincitore di Le Mans 2016 e campione del mondo di endurance.

Neel Jani: "Non vedo l'ora di affrontare il nuovo compito. Far parte per la seconda volta di un progetto motoristico Porsche completamente nuovo fin dall'inizio significa molto per me. Le sfide tecniche e di guida sono enormi. La forte concorrenza della Formula E ha un notevole vantaggio in termini di esperienza. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Non vedo l'ora di iniziare".

porsche.de

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento