Neel Jani lascia la Formula E

FORMULA E Neel Jani si è separato dal suo team americano di Formula E. Si concentrerà invece sulle gare di durata con Rebellion, dove schiererà due nuove auto LMP1. Si concentrerà invece sulle gare di durata con Rebellion, dove il team svizzero schiererà due nuove vetture LMP1. L'insoddisfazione si poteva sentire nella voce di Neel Jani dopo la prima del 2/3 dicembre a Hong Kong. Le due auto da corsa elettriche Penske EV-2 di Dragon [...]

Già dopo il primo evento a Hong Kong, è finita: Neel Jani non se la sente più di mettersi al volante della Penske EV-2 del Dragon Racing (Foto: Alastair Staley/LAT/Formula E).

L'insoddisfazione si poteva sentire nella voce di Neel Jani dopo la prima del 2/3 dicembre a Hong Kong. Le due auto elettriche Penske EV-2 di Dragon Racing erano le più lente tra le 20 vetture in gara. Con due 18esimi posti, Neel Jani è stato completamente tagliato fuori.

Dopo il grande interesse dimostrato per la FIA Formula E, ha improvvisamente perso interesse per essa. Ora il 34enne di Bienne ne ha tratto le conseguenze e non gareggia più. Le condizioni del team statunitense non consentono a Jani di ottenere buoni piazzamenti come sperava.

Neel Jani: "Ci sono stati cambiamenti imprevisti. Abbiamo quindi deciso di separarci nel reciproco interesse. Ringrazio Dragon Racing per avermi dato la possibilità di fare la mia prima esperienza in Formula E".

Tuttavia, il Campione del Mondo Endurance e vincitore di Le Mans 2016, che è ancora sotto contratto con Porsche, non rimarrà disoccupato. Per la Super Stagione 2018/19, che inizierà a Spa a maggio e terminerà con la seconda 24 Ore di Le Mans a giugno 2019, ha firmato con Rebellion Racing. A tal fine, vuole disputare alcune gare GT per conoscere anche questo lato.

Il team Rebellion 2018/19 con sei piloti di punta (da sinistra): Thomas Laurent, Gustavo Menezes, André Lotterer, Neel Jani, Bruno Senna e Mathias Beche (fotomontaggio Autowebb).

Il team, che opera sotto bandiera svizzera ed è finanziato dall'industriale losannese Alexandre Pesci, schiera due nuove Oreca nella massima categoria LMP1. Il secondo pilota svizzero della squadra è il ginevrino Mathias Beche.

Come per la Porsche, Jani si alternerà con il tedesco André Lotterer al volante. Gli altri piloti sono Bruno Senna (BR), Thomas Laurent (F) e Gustavo Menezes (USA). La presentazione delle nuove vetture e della squadra avverrà al Salone di Ginevra.

www.neel-jani.com

www.rebellion-racing.com

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento