NASCAR: terzo podio per "Maggi Magic" 🎥

STELLA DI SPARO Nel terzo weekend della NASCAR Whelen Euro Series 2019 a Brands Hatch, Giorgio Maggi è salito ancora una volta sul podio. Il rookie svizzero rimane così in testa alla classifica. Più di 80.000 spettatori hanno assistito all'American Speedfest a Brands Hatch - e hanno visto Giorgio Maggi in ottima forma ancora una volta. Nelle prime qualifiche [...]

Oltre 80.000 spettatori hanno assistito all'American Speedfest a Brands Hatch e hanno visto Giorgio Maggi ancora una volta in gran forma. Nella qualifica più alta tra le dodici vetture Euro-NASCAR V8 Turismo più veloci delle prove, il debuttante di Hergiswil ha conquistato il terzo posto sulla griglia di partenza della prima gara Elite 2. Nella battaglia per la testa della corsa, Maggi, come dimostrano gli highlights, ha toccato la pole position di Andre Castro. Nella battaglia per la testa della corsa, Maggi, come mostrano gli highlights, ha toccato il poleman statunitense Andre Castro in un modo così sfortunato che quest'ultimo è andato in testacoda e lo svizzero ha ricevuto di conseguenza una penalità di tempo.

Podio in ogni evento
Anche se Maggi si è classificato solo dodicesimo, il suo secondo giro più veloce in gara gli ha assicurato un posto in prima fila per la seconda gara di 30 giri sul circuito di Indy di 1940 metri. Dopo un altro acceso duello tra i 26 piloti, Maggi si è piazzato terzo in scia ai due leader.

Giorgio Maggi è rimasto nel gruppo di testa con la Mustang #50 Hendriks in entrambe le gare, ma è riuscito a raccogliere solo in gara-2.

Di conseguenza, è salito sul podio in ogni evento, come nella gara di apertura in Spagna (vittoria) e poi in Italia (3°). Con questi punti, ha difeso il suo primato in classifica nella Elite 2 Euro NASCAR Whelen Series per Gentleman Drivers e Rookies.

Giorgio Maggi: "Sono state due gare difficili. È così difficile rimanere nel gruppo di testa a Brands Hatch o recuperare le posizioni perse! Ma ancora una volta è stato molto divertente. Sono felice di continuare a guidare il campionato".

La prossima apparizione di questa popolare serie di corse si svolgerà per la prima volta nell'Europa orientale alla fine di giugno, presso l'Autodrom Most nella Repubblica Ceca.

In qualità di leader del campionato, Maggi riceve il nastro rosso dell'organizzazione NASCAR come segno visibile sul parabrezza della sua Ford Mustang, come ha fatto per Brands Hatch.

"Maggi Magic" riceve il sostegno delle celebrità
Per il team olandese Hendriks, Giorgio Maggi è diventato una garanzia di successo. Per questo motivo, Toine Hezemans, leggenda vivente delle corse e padre di Loris Hezemans, che guida sempre la Ford Mustang nella gara Elite 1, si è impegnato a fare da mentore al pilota svizzero.

Toine Hezemans: "Giorgio ha fatto un lavoro enorme qui, non l'ho mai visto lottare così duramente. Questo gli è costato un po' di nervosismo. Farò di tutto per lui per dargli la possibilità di vincere il campionato".

Nella scena NASCAR, l'uomo di Nidvaldo è stato soprannominato "Maggi Magic". Come stella cadente del 2019, gli è stato dato il titolo nel libretto del programma.

euronascar.com

bit.ly/2KOrSYD

(Visitato 116 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento