MV Augusta: F3 - una moto da corsa per la strada

SUPERSPORT Il nuovo membro della famiglia Rosso di MV Agusta è la F3, ampiamente rivista. La supersportiva a tre cilindri è conforme alla normativa Euro 5 e presenta nuove caratteristiche elettroniche. Gli appassionati del marchio ne saranno entusiasti. In seguito alla revisione, la F3 di MV Agusta è stata dotata di nuove piastre del telaio in fusione che rendono il telaio ancora più rigido. Il motore a tre cilindri ottimizzato per l'attrito è dotato di un sistema di iniezione rivisto, di un nuovo sistema di scarico [...]

MV Augusta F3
La MV Augusta F3 rivisitata vanta ancora un assetto estremamente sportivo.

In seguito alla revisione, la F3 di MV Agusta è dotata di nuove piastre del telaio in fusione che rendono la ciclistica ancora più rigida. Il motore a tre cilindri, ottimizzato per gli attriti, è dotato di un sistema di iniezione rivisto, di un nuovo impianto di scarico e di una gestione del motore modificata per rispettare i limiti della normativa Euro 5.

147 CV e coppia massima di 88 Nm
Come in precedenza, la potenza massima del motore da 798 cc è di 147 CV a 13.000 giri/min, mentre la coppia massima è di 88 Nm. Il consumo di benzina è di 6,1 litri per 100 chilometri (specifiche di fabbrica), con emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Con il quickshifter è possibile cambiare le marce ancora più velocemente.

Sistemi di controllo ottimizzati per una maggiore sicurezza
Grazie a un'elettronica completamente rinnovata, la nuova F3 include ora l'ABS in curva, il controllo di trazione con funzione cornering, il controllo anti-wheelie, il launch control e il cruise control. Il tutto è enfatizzato dalla verniciatura Rosso Ago, dai cerchi neri e dai terminali di scarico color rame. Il prezzo della nuova F3 Rosso è di 16.390 franchi svizzeri.

mvagusta.com

(Visitata 718 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento