Motorsport: due podi per Rahel Frey

Rahel Frey è tornata in Svizzera dalla Malesia con due terzi posti nel terzo evento dell'Audi R8 LMS Cup. È così rientrata nella cerchia dei contendenti al titolo. Dopo il deludente weekend in Thailandia, dove la vittoria a Shanghai le ha lasciato 50 chili di zavorra di successo a bordo della sua Audi R8 [...]

Rahel Frey guarda già al futuro: a metà stagione è al terzo posto nell'Audi R8 LMS Cup, ma la pilota di Soletta vuole tornare in cima alla classifica in autunno.

Dopo il deludente weekend in Thailandia, dove ha mancato per un soffio le qualifiche della Superpole a causa della vittoria a Shanghai con 50 kg di zavorra di successo a bordo della sua Audi R8 LMS e non ha quindi potuto intervenire nella lotta per le prime posizioni, Rahel Frey cercava di nuovo il collegamento con i primi posti a Sepang - e l'ha trovato. Per la prima gara, ha piazzato la sua auto più leggera in prima fila accanto a Edoardo Mortara. Tuttavia, entrambi i piloti svizzeri hanno dovuto ammettere la sconfitta dell'eroe locale Alex Yoong, che non ha mai ceduto il comando sul circuito del GP alle porte di Kuala Lumpur dopo una partenza fulminea. Nella seconda gara, Edoardo Mortara e Alessio Picariello (B) hanno dato vita a un bel duello, che lo svizzero, che parte per l'Italia, ha deciso a suo favore: "Il controllo di trazione si è guastato sulla mia vettura. Con questo caldo, è stata la gara più difficile della mia carriera". Rahel Frey si è classificata terza, a un secondo dal leader.

Lotta per la vittoria: Rahel Frey nella Audi verde ha assistito da vicino al duello tra Edoardo Mortara e Alessio Picariello. Un incontro pieno di suspense.
Lotta per la vittoria: Rahel Frey nella Audi verde ha assistito da vicino al duello tra Edoardo Mortara e Alessio Picariello. Un incontro pieno di suspense.

Punti importanti prima della seconda parte della stagione
Dopo essere sceso dalla vetta della classifica al quinto posto intermedio in Thailandia, il pilota di Soletta si è spinto di nuovo in avanti fino al terzo posto in campionato: "I posti sul podio vanno bene. I punti erano importanti. È stato bello vedere da vicino la battaglia tra Edo e Alessio". A metà classifica, dopo sei gare su dodici, Alex Yoong e Alessio Piccariello sono in testa con 95 punti ciascuno. Un distacco di 20 punti non è inattaccabile per la svizzera, ma dovrà salire nuovamente sul podio nel prossimo evento in Corea a fine settembre per mantenere vive le sue possibilità di titolo in questo campionato molto combattuto.

www.audir8lmscup.com
www.rahelfrey.ch
Foto: Jean-Pierre Froidevaux, Archivio

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento