PCC: pochi ma forti avversari per Jeffrey Schmidt
La Porsche Carrera Cup Germany sta subendo un brutale calo di partecipanti nel 2016. Tuttavia, questo non rende il compito più facile per il favorito al titolo Jeffrey Schmidt. Finora solo 13 piloti si sono iscritti alla Carrera Cup tedesca 2016, che inizierà il prossimo fine settimana a Oschersleben nell'ambito dell'ADAC GT Masters. Tutte le altre gare si svolgeranno poi nel [...]
Tutte le altre gare si svolgeranno nel programma di supporto del DTM, il che potrebbe aumentare leggermente il numero di partecipanti. Dopo anni di dominio, Porsche Motorsport sembra ora risentire del boom della concorrenza di varie serie di gare GT3 e di coppe monomarca più economiche. Tuttavia, lo standard della più antica Coppa tedesca (dal 1990) rimane estremamente elevato. Per Jeffrey Schmidt, l'unico pilota svizzero in gara, la posizione di partenza rimane invariata: "Le migliori squadre sono presenti con i migliori piloti, quindi anche con solo una dozzina di avversari, nulla è regalato". Con la sua eccezionale prestazione nella gara finale di Hockenheim, nell'ottobre 2015, ha dimostrato di essere pronto ad assumere il ruolo di favorito nel neonato team Lechner Huber Racing.
Oris come nuovo sponsor e Tele Basel come partner
Da allora, il nativo di Basilea ha vinto in modo altrettanto convincente la GT3 Cup Challenge di tutto l'anno in Medio Oriente e, come bonus, le due gare Porsche ad invito del GP del Bahrein. In seguito ha concordato un doppio programma con Walter Lechner Racing, il che significa che ora può anche partecipare alla Porsche Supercup completa nell'ambito della Formula 1. Dopo anni di sforzi, il Liestaler è riuscito a ottenere il produttore di orologi Oris, con sede nella vicina Hölstein, come nuovo sponsor personale e a convincere l'emittente svizzera Tele Basel a trasmettere in diretta (dalla seconda gara in poi). Al momento, Jeffrey Schmidt è davvero sulla strada giusta.
www.jeffreyschmidt.ch
www.racecam.de
www.telebasel.ch
Foto: Thomas Melzer