Motorsport: Quattro svizzeri nel TCR Germania
Tra i 22 piloti del nuovo ADAC TCR Germany ci sono quattro svizzeri. Purtroppo, Jasmin Preisig dovrà rimandare a giugno il suo debutto nel TCR con la Opel Astra. Lunedì l'ADAC ha pubblicato l'elenco dei partecipanti al nuovo campionato nazionale per auto da turismo basato sul regolamento TCR (motori turbo da due litri). L'ADAC TCR Germany sarà integrato in una propria serie di eventi con [...]
Lunedì l'ADAC ha pubblicato l'elenco dei partecipanti al nuovo campionato nazionale per auto da turismo basato sul regolamento TCR (motori turbo da due litri). L'ADAC TCR Germany sarà integrato nella propria serie di eventi con il GT Masters e la Formula 4. Undici squadre si sono iscritte con 22 Honda Civic, Opel Astra, Seat Leon e VW Golf, anche se non tutte prenderanno il via alla prima edizione che si terrà dal 15 al 17 aprile a Oschersleben.
Delusione per Jasmin Preisig
Tra i piloti provenienti da sei Paesi, ce ne sono fortunatamente quattro svizzeri, tra cui Jasmin Preisig, l'unica donna della classe superiore. Con sua grande delusione, la 23enne appenzellese potrà partecipare solo alla terza gara con una Opel Astra TCR di Lubner Motorsport. Solo due settimane fa ha saputo dei problemi di consegna da parte di Opel Motorsport. Si è guadagnata gli speroni nel 2015 nell'OPC Challenge al Nürburgring, dove ha dimostrato di saper gestire questo tipo di auto da turismo.
Due preferiti dalla Svizzera
Pascal Eberle si unisce alla nuova serie di gare tedesche come campione della Renault Clio Cup Central Europe con Steibel Motorsport e come collaudato pilota della Seat Leon Cup. Anche per lui, il passo dalla 1600 alla due litri turbo non è troppo grande. D'altro canto, Daniel Conrad, come il suo maestro dell'anno scorso Peter Rikli, dovrà dimostrare quanto sia in grado di passare dalla Honda Civic S2000 con motore ad aspirazione naturale alla VW Golf GTI TCR da 330 CV di Engstler Motorsport.
Ronny Jost porta con sé l'esperienza. Il pilota di Berna passa dalla Coppa Europa al TCR Germany con la Seal Leon appena acquistata nel 2015 e con il team TOPCAR Sport di proprietà della famiglia. Da lui e da Eberle ci si aspetta risultati di rilievo fin dall'inizio. Hopp Schwyz!
www.adac-motorsport.de
www.jasminpreisig.ch
www.ronny-jost.ch
pascaleberle.ch
Foto: Peter Wyss