Motorsport: successo da sogno per il team Rikli
Kris Richard e Peter Rikli hanno assicurato una doppia vittoria al team bernese nella seconda prova della European Touring Car Cup in Slovacchia. Normalmente una giornata del genere si può solo sognare, ma sullo Slovakia Ring è diventata realtà per i due piloti della Rikli Motorsport. Il nuovo arrivato nel team Kris Richard ha vinto entrambe le gare su 25 e 20 [...]
L'esordiente Kris Richard ha vinto entrambe le gare sui 25 e 20 minuti davanti al suo maestro Peter Rikli. Un terzo svizzero sembrava inizialmente il possibile vincitore. Il grigionese Christjohannes Schreiber aveva già sorpreso con la pole position nelle qualifiche ed era in testa nella prima gara davanti al suo capo squadra Petr Fulin della Repubblica Ceca. Ma poiché la loro Seat Leon Cup Racer TCR era partita senza diffusore posteriore per ottenere una maggiore velocità massima, la giuria di gara li ha immediatamente tolti dalla corsa con una bandiera nera. Così, le due Rikli-Honda rosse hanno preso il comando della gara senza combattere.
Rikli Motorsport è ora in testa alla classifica ETCC
Nella seconda gara, le Rikli-Honda, che partivano dalla quarta fila secondo il regolamento, hanno immediatamente superato i loro sei concorrenti TCR per prendere il comando. Poiché Richard si è dimostrato ancora una volta il più veloce, Peter Rikli - come concordato in precedenza - lo ha lasciato passare senza opporre molta resistenza. Così, il ventunenne di Berna ha ottenuto una sensazionale doppia vittoria nel suo secondo weekend ETCC, mentre Peter Rikli ha conquistato la testa della classifica davanti a Petr Fulin e Kris Richard con i suoi secondi posti. Nel frattempo, Christjohannes Schreiber e il campione europeo Petr Fulin sono partiti dalla corsia dei box con le loro auto ormai corrette, ma non sono riusciti a raggiungere i leader.
www.rikli-motorsport.ch
Foto: Peter Wyss