Motorsport: un'auto al top per Mauerhofer

Daniel Mauerhofer gareggerà per la prima volta con un'auto sportiva Norma Honda nello slalom di Frauenfeld domenica prossima. Nel 2014, Daniel Mauerhofer ha vinto a sorpresa la categoria auto da corsa a Frauenfeld, battendo avversari più quotati. L'anno precedente, l'argoviese aveva stupito tutti con il terzo miglior tempo della giornata con la sua vecchia Tatuus Formula Renault. Nel frattempo Daniel Mauerhofer l'ha venduta e il ricavato [...]

In attesa dello Slalom di Frauenfeld: Daniel Mauerhofer si divertirà molto con la sua nuova Norma-Honda.

 

Daniel Mauerhofer l'ha poi venduta e ha investito il ricavato in una Norma Honda. L'auto sportiva da due litri apparteneva a Herbert Hunziker, che ha anche acquistato una nuova Norma. Daniel Mauerhofer: "Ero interessato a questa vettura già due anni fa, ma l'affare non si è mai concretizzato. Stavo già pensando di acquistare una Formula 3000 per gli eventi storici, finché Herbert Hunziker non mi ha ricontattato. Questa volta siamo arrivati a un accordo".

Più piacere di guida a costi significativamente inferiori
Il presidente di lunga data dell'Ecurie Basilisk non vede l'ora di debuttare con la biposto scoperta, che Daniel Mauerhofer ha dipinto di giallo come le sue precedenti auto da corsa: "A causa delle sue dimensioni, questo percorso non è ideale. Ma è una buona occasione per familiarizzare con la vettura prima di iniziare a gareggiare nelle salite. Per me l'importante è il divertimento di guida, inoltre un'auto sportiva come questa è più economica di alcune auto da turismo E1".

www.acs-thurgau.ch
Foto: Team Mauerhofer

(Visitato 339 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento