Motorsport: Stefano Comini diventa professionista completo del TCR
Non appena il campione TCR Stefano Comini ha annunciato la sua partenza da Target Competition (come riporta AutoSprintCH), i suoi piani per il futuro sono diventati pubblici. Invece di guidare una Seat Leon per gli altoatesini, il 26enne ticinese correrà nella TCR International Series con una VW Golf TCR iscritta da Leopard Racing. Il suo compagno di squadra sarà il francese Jean-Karl Vernay. Il [...]
Il suo compagno di squadra sarà il francese Jean-Karl Vernay. Il supporto tecnico sarà fornito dal team belga WRT, che si è fatto un nome nelle gare GT e che ora entra nel TCR in collaborazione con Leopard e Stefano Comini. Il capo del team WRT Vincent Vosse sarà anche il manager di Stefano Comini.
Salario come un normale dipendente
Per Stefano Comini, il 2016 è un sogno che si realizza: "Per la prima volta nella mia carriera, non devo pagare per guidare, ma vengo pagato per farlo. Certo non guadagno quanto un Marcel Fässler, ma guadagno quanto un normale dipendente. Inoltre, ora posso concentrarmi completamente sulla guida, dopo che l'anno scorso ho dovuto investire molte energie nella ricerca di sponsor per poter disputare il campionato fino alla fine della stagione".
Gareggia per Seat nella serie TCR Italia nel 2016
Tuttavia, il ticinese rimarrà con il marchio Seat e con l'importatore svizzero di Seat: "Per me la Seat Svizzera è come una famiglia, quindi sono felice di guidare una Leon nel nuovo TCR Italia. Insieme a una gara del nuovo campionato TCR nordamericano al GP Messico e a quattro gare in Cina, questo mi porterà a circa 23 settimane di assenza da casa".
www.stefanocomini.ch
Foto: Archivio