Motorsport: slalom per tutti a Frauenfeld
Chiunque voglia partecipare a una vera gara automobilistica con il proprio veicolo senza alcuna pressione avrà presto l'opportunità di farlo. Nell'ambito delle 17 giornate di corse automobilistiche che si terranno il 23 e il 24 aprile a Frauenfeld Allmend, l'ACS Sezione Turgovia propone una "categoria di prova". Il requisito fondamentale per la partecipazione è il possesso di una patente di guida valida [...]
Il requisito fondamentale per la partecipazione è essere in possesso di una patente di guida valida (Cat. B) e non aver mai partecipato a una gara automobilistica. La gara si svolgerà sul tracciato originale con una lunghezza di circa 3,2 chilometri e 49 porte, sul quale i migliori slalomisti svizzeri si sfideranno domenica davanti a migliaia di spettatori per la seconda gara di campionato del 2016. Così ogni principiante potrà avere un bel confronto con la velocità con cui si può scodinzolare tra i piloni con le vere auto da corsa. La quota di iscrizione è di soli 155 invece di 255 franchi svizzeri, che comprende già la licenza giornaliera da acquistare in loco. L'evento si concluderà con una cerimonia di premiazione come i grandi eventi.
Due percorsi di gara fanno parte della partenza a Frauenfeld
Sono ammessi solo i veicoli immatricolati in modo permanente e conformi a tutti i punti dell'StVO. Dopo l'ispezione tecnica, è possibile effettuare una manche d'ispezione, due manche di prova e due manche di gara. Verrà assegnato un punteggio al tempo più veloce. Per soddisfare i requisiti minimi di sicurezza, è obbligatorio indossare pantaloni lunghi, maglie a maniche lunghe e scarpe chiuse. È inoltre obbligatorio indossare un casco da corsa con uno standard valido, che può essere noleggiato per 50 franchi svizzeri. Poiché il numero di partecipanti è limitato, si consiglia di iscriversi rapidamente entro il 24 marzo.
www.acs-thurgau.ch
Foto: Peter Wyss