Motorsport: vittorie per Jo Zeller e Thomas Zürcher

In occasione della prova inaugurale della Remus Formula Cup, Sandro Zeller ha conquistato entrambe le vittorie di gara al Red Bull Ring di Spielberg (A). Turi Breitenmoser è arrivato secondo nelle auto sportive, mentre Thomas Zürcher ha vinto entrambe le gare della Clio Classic. Nella prima gara di Formula 3, Sandro Zeller ha condotto fin dall'inizio con la sua Dallara F308-Mercedes, mentre nella seconda il pilota zurighese ha combattuto un lungo duello con l'italiano [...]

Secondo podio della Coppa Svizzera di Formula 3 (da sinistra): Kurt Böhlen (2°), il doppio vincitore Sandro Zeller e Marcel Tobler (3°).

Nella prima gara di Formula 3, Sandro Zeller è stato in testa fin dalla partenza con la sua Dallara F308-Mercedes, mentre nella seconda gara il pilota zurighese ha combattuto un lungo duello con l'italiano Paolo Brajnik. Kurt Böhlen ha sorpreso conquistando la pole position per la seconda gara, ma Zeller era già in testa alla prima curva. Marcel Tobler ha lottato con il bernese per il terzo posto, prima di dover scontare una penalità di drive-through per una partenza saltata e finire comunque quarto. Le gare erano valide anche per la Coppa Svizzera di Formula 3, alla quale hanno partecipato solo Sandro Zeller, Kurt Böhlen e Marcel Tobler.

Nello Sports Car Challenge, Thomas Amweg continua a non ottenere nulla. Questa volta, il pilota argoviese non ha quasi avuto la possibilità di guidare la sua Honda PRC a causa di problemi al motore e all'elettronica. "È davvero frustrante, non sono ancora riuscito a dimostrare nulla. Ora verrà sostituito tutto, poi faremo un test di un giorno a Hockenheim", si incoraggia. Turi Breitenmoser ha conquistato il suo primo podio dopo circa due anni come secondo classificato nella nuova PRC con motore F1 da 3,5 litri. Simon Stoller ha ottenuto una vittoria e un secondo posto nella classe due litri con la Honda PRC.

Auto sportiva con motore di Formula 1: Turi Breitenmoser ha ottenuto il secondo posto assoluto nella PRC con un Ford-Cosworth V8 da 3,5 litri di Mader.
Auto sportiva con motore di Formula 1: Turi Breitenmoser ha ottenuto il secondo posto assoluto nella PRC con un Ford-Cosworth V8 da 3,5 litri di Mader.

Due vittorie e la testa della classifica per Thomas Zürcher
Nella Renault Clio Classic Cup, entrambe le gare hanno avuto lo stesso finale: Thomas Zürcher ha preceduto Denis Wolf e suo padre Marcel, seguiti da Giuliano Maschietto, Angelo Figus e Johanna Amann. Nella gara di sabato Wolf jr. ha condotto a lungo, mentre domenica, su una pista ancora leggermente umida, ha mantenuto il secondo posto nonostante un testacoda di 360 gradi. In campionato, il campione in carica Zürcher è ora in testa con 86 punti, davanti a Denis Wolf con 85 e Marcel Wolf con 83.

www.afr-pokale.com
www.sportscarchallenge.at
www.renault-classic.ch
Foto: Rolf Schindler, Patrick Holzer

(Visitato 148 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento