Motorsport: il talento svizzero nel Supertrofeo Lamborghini

Due giovani piloti svizzeri di talento daranno filo da torcere ai piloti affermati nel Lamborghini Blancpain Supertrofeo 2016. Alain Valente e Nicolas Stürzinger condivideranno una Huracán LP 620-2 ST iscritta da Sportec Motorsport by Nordstern Racing. In ogni weekend di gara si terranno due sessioni di prove libere, sessioni di qualifiche e manche di gara. Queste durano un'ora ciascuna e [...]

In ogni weekend di gara si svolgono due sessioni di prove libere, sessioni di qualifiche e manche di gara. Queste durano un'ora ciascuna e comprendono un pit stop a tempo limitato a metà gara, con o senza cambio pilota. La stagione inizia il 23 e 24 aprile a Monza. Lo Sportec Motorsport di Höri, nel Canton Zurigo, si è classificato secondo nella classifica dei team amatoriali lo scorso anno. Con il duo svizzero, ora vogliono sfruttare questo successo nella classifica Pro o ProAm.

Alain Valente: il vincitore del premio ASS Young Driver 2013 vuole e vuole dimostrare il suo talento.

Alain Valente ha dimostrato il suo talento come vincitore dell'ASS Young Driver Award nel 2013 e poi durante una stagione e mezza in Formula 4, dove ha ottenuto diversi podi. Nel 2015, in occasione dell'ultimo round al Nürburgring, ha preso parte per la prima volta alla combattuta Lamborghini Cup e ha fatto una buona figura in un team italiano. Al quarto posto nella classifica ProAm, il 19enne di Berna ha mancato il suo primo podio in GT per meno di quattro secondi dopo 53 minuti.

Lamborghini Huracán LP 620-2 ST: Sportec Motorsport by Nordstern Racing punta a conquistare punti con questa potente vettura.
Lamborghini Huracán LP 620-2 ST: Sportec Motorsport by Nordstern Racing punta a conquistare punti con questa potente vettura.

Il duo svizzero vuole risultati degni di nota
Nicolas Stürzinger proviene dal Ferrari Challenge Europe, nel quale è stato il più forte dei tre piloti del team Foitek nel 2015. Il 23enne zurighese ha conquistato diversi terzi posti nella classifica Am e ha concluso la sua stagione alla finale mondiale del Mugello con un ottimo decimo posto assoluto e un altro terzo posto negli Amatori.

Alain Valente: "Penso che entrambi ci troviamo bene insieme e possiamo fornire risultati di tutto rispetto. Il nostro obiettivo è il podio nella nostra classifica. Tuttavia, la concorrenza sarà molto forte, poiché ci sono anche piloti della serie GP3. Ma non vediamo l'ora".

www.sportec-motorsport.ch
www.alainvalente.ch
squadracorse.lamborghini.com

(Visitato 282 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento