Motorsport: successo svizzero alla 24 ore
L'International Endurance Series è più o meno il campionato di endurance dei piccoli. Alla gara di 24 ore di Le Castellet dello scorso fine settimana, i piloti svizzeri hanno fatto una grande impressione. Come nell'ultima gara di 12 ore a Zandvoort, il tedesco Precote Herberth Motorsport ha vinto sull'intera distanza della maratona sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia. [...]

Come nell'ultima gara di Zandvoort sulla distanza di 12 ore, il tedesco Precote Herberth Motorsport ha vinto sull'intera distanza della maratona al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia. Accanto ai tedeschi Alfred e Robert Renauer e a Ralf Bohn, Daniel Allemann ha preso il volante della Porsche 991 GT3 R come quarto uomo. Il quartetto ha preso il comando nella terza ora e lo ha esteso a 14 giri al termine di 591 giri (3452 km).

Vittoria di classe per Hofor Racing
Hofor Racing by Widberg Motorsport ha vissuto un finale al cardiopalma. Il team argoviese ha optato per tempi sul giro leggermente più bassi con la Mercedes AMG SLS GT3 per poter competere nella classifica Pro-Am. Alla fine il calcolo ha funzionato, dato che il team composto da Michael e Chantal Kroll, Roland Eggimann, Christiaan Frankenhout (NL) e Kenneth Heyer (D) è salito al terzo posto assoluto grazie alle soste impreviste dei diretti avversari della GT3. Inoltre, il collaudato quintetto ha conquistato ancora una volta la vittoria di classe in una gara di questo Campionato Endurance con status FIA.
Vittoria di classe per la Renault Clio svizzera
Fredy Barth, Jean-Paul von Burg e Oliver Ditzler, così come Jürgen Krebs (D), erano felici del terzo posto nella categoria Pro-Am dopo una gara quasi priva di problemi. Il loro svantaggio è stata la maggiore usura degli pneumatici dovuta alla maggiore potenza e alla minore deportanza della Huracan. Von Burg e Ditzler sono invece attivi nella Porsche Cup Suisse. Nella classe A2, il Presenza.eu Racing Team con la Renault Clio Cup IV del trio svizzero Luigi Stanco, Stefan Tanner e Stephan Jäggi e degli olandesi Christian Dijkhof e Michel Schaap ha conquistato la vittoria. In un team austriaco, Nico Rindlisbacher è arrivato secondo nella classe Porsche 991 Cup.
www.24hseries.com
Foto: Eric Teeken