Motorsport: Sauber progetta un team di Formula E!

AutoSprintCH ha appreso da una fonte ben informata che la Sauber F1 Team sta segretamente progettando di entrare nella FIA Formula E! L'obiettivo è quello di riportare la scuderia di Hinwil sotto una luce più positiva, dato che non ci sono segnali di successo sportivo ed economico in Formula 1 nel prossimo futuro. Dopo l'annuncio della [...]

L'idea è stata presa in considerazione fin dall'annuncio del nuovo campionato di auto da corsa elettriche. Per la Sauber, il trionfo di Sam Bird in Argentina a febbraio ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore di un progetto di Formula E. In quell'occasione, il britannico ha regalato al team DS Virgin Racing, fondato nel giugno 2015, la sua prima vittoria, associata a un grande prestigio per il marchio premium di Citroën. Qualche anno fa, Virgin Racing non rappresentava una vera e propria concorrenza per Sauber in Formula 1. Di conseguenza, la direzione del team Sauber ha ora sondato un costruttore come partner realmente interessato allo sviluppo della mobilità elettrica per affrontare i migliori in questa disciplina, che sta attirando una grande quantità di benevolenza e pubblicità ovunque.

Secondo il nostro informatore, Sauber vuole anche attirare l'attenzione sul centro tecnologico di Hinwil, da tempo utilizzato da diversi clienti dell'industria automobilistica (parola chiave: galleria del vento). Inoltre, Sauber spera di attirare nuovi partner di sponsorizzazione, soprattutto perché nel 2017 è previsto un eGrand Prix in Svizzera. Dopo la cancellazione di Lugano, Zurigo è l'unica candidata ed è quindi favorita come sede, dove l'associazione e-mobil Züri, sostenuta dal Gruppo Blick, è stata costituita a questo scopo nell'autunno 2015. Julius Baer, una banca svizzera, è il partner globale esclusivo della FIA Formula E, mentre TAG Heuer è il cronometrista ufficiale. Una terza azienda svizzera riconosciuta a livello mondiale come Sauber sarebbe la migliore pubblicità per la FIA Formula E e per un eGrand Prix a Zurigo. Purtroppo non è stato possibile contattare nessuno della Sauber per un commento.

Foto: Archivio

Pesce d'aprile: i redattori di AutoSprintCH si sono permessi un piccolo scherzo con questo messaggio 🙂

Aggiornamento: la redazione di AutoSprintCH ha fatto un piccolo pesce d'aprile con questa notizia 🙂

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento