Motorsport: Prima sconfitta stagionale per Sandro Zeller
Lo zurighese Sandro Zeller rimane imbattuto nella Swiss Formula 3 Cup. Tuttavia, ha dovuto ammettere la sconfitta contro un caparbio italiano nella prima delle due gare a Most, in Repubblica Ceca, nella classifica internazionale. I tre piloti svizzeri hanno dovuto recarsi in Repubblica Ceca per competere anche per la Formula 3 svizzera [...] nella serie Remus Cup gestita dall'austriaco Franz Wöss.

I tre piloti svizzeri che gareggiano anche per la Coppa Svizzera di Formula 3 nella serie Remus Cup gestita dall'austriaco Franz Wöss hanno dovuto viaggiare fino alla Repubblica Ceca. Tuttavia, questo è più che altro un sottoprodotto. La loro ambizione è quella di arrivare in cima alla classifica internazionale, come hanno fatto Zeller come campione nel 2011 e Thomas Amweg nel 2014.
A Most, tuttavia, Zeller ha subito la prima sconfitta della stagione. Mentre era chiaramente il più veloce nelle prove con la sua Dallara F308-Mercedes, l'italiano Paolo Branjnik (Dallara F308-VW) è partito meglio nella prima gara, dove ha resistito alla pressione di Zeller e ha portato a casa la vittoria. Dietro di lui, Marcel Tobler (Dallara F308-Mercedes) e Kurt Böhlen (Dallara F308-Spiess) hanno lottato per diversi giri per il terzo posto, che Tobler ha conservato con un vantaggio di tre decimi sul bernese.

Incredibile Kurt Böhlen
La seconda gara è stata la stessa: pole position per Zeller, ma partenza migliore per Brajnik. Tuttavia, lo svizzero è rimasto in gara e ha contrattaccato con successo nel primo giro. L'italiano lo ha seguito come un'ombra, ma non è riuscito a superarlo. Con cinque vittorie in sei gare, il figlio del 13 volte campione svizzero di auto da corsa Jo Zeller è ora in testa a entrambe le classifiche, davanti a Branjik. Il sempre sorprendente Kurt Böhlen, che sta disputando la sua seconda stagione di Formula 3, è riuscito a piazzarsi sul podio al terzo posto. Marcel Tobler è stato sfortunato quando è stato colpito da un avversario nella chicane e si è dovuto ritirare. Böhlen e Tobler continuano a lottare per il secondo posto nella Swiss Cup e sono davanti agli altri austriaci e tedeschi nella classifica internazionale.
www.afr-pokale.com
Documentazione e foto: Rolf Schindler