Motorsport: Philip Ellis gareggia nella Audi Sport TT Cup
Per molto tempo è rimasto in silenzio intorno a lui, ma ora Philip Ellis sta tornando sui circuiti internazionali. Il 23enne britannico, cresciuto a Zug e studente di Management Internazionale presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, fa il suo ritorno nell'Audi Sport TT Cup 2016 dopo una pausa di tre anni. Senza alcuna esperienza nel karting, Ellis ha vinto la LO [...]
Senza alcuna esperienza nel karting, Ellis ha vinto il Campionato LO Formula Lista Junior 2011 al primo tentativo ed è stato poi promosso alla Formula 3 Euro Series. Nonostante i risultati rispettabili come nuovo arrivato, Ellis ha dovuto terminare la stagione in anticipo per motivi di budget. Lo scorso autunno ha conquistato uno dei 20 posti di partenza per l'Audi Sport TT Cup, prevalendo su 125 candidati provenienti da 36 nazioni.
Due gare della Coppa si svolgeranno per la prima volta in vista della 24 Ore del Nürburgring sulla leggendaria Nordschleife, mentre gli altri sei doppi appuntamenti del TT si terranno nell'ambito dei weekend del DTM. Figlio di padre britannico e madre tedesca, Ellis, che nella vita quotidiana parla svizzero tedesco, gareggerà sotto la bandiera britannica.
Al di fuori dell'abitacolo di gara, riceve il supporto di Customized Sports Management GmbH, un'agenzia con sede a Worb, vicino a Berna, che si occupa del marketing e del benessere dei piloti professionisti e dei loro partner sponsor.
www.philip-ellis.com
www.audi-motorsport.com
Foto: Peter Wyss