Motorsport: Opel cerca talenti per il rally blitz

Anni fa, piloti di talento provenienti da tutta Europa potevano qualificarsi per l'OPC Race Camp e partecipare così alla 24 ore del Nürburgring. Anche i piloti svizzeri sono arrivati alla partenza. Ora l'ADAC Opel Rally Academy sta seguendo l'esempio. I giovani appassionati di sport motoristici di età compresa tra i 18 e i 25 anni saranno introdotti al rally in questo modo. L'ADAC Opel Rallye [...]

Interessante premio di sponsorizzazione: il miglior pilota potrà entrare a far parte dell'ADAC Opel Rally Junior Team con la Opel Adam R2.

I giovani appassionati di sport motoristici di età compresa tra i 18 e i 25 anni saranno introdotti al rally in questo modo. L'ADAC Opel Rally Academy è organizzata in tre fasi. Nella fase 1, che è ancora gratuita, gli studenti vengono introdotti alle basi del rally da un team di istruttori professionisti in un campo base di un giorno e mezzo. Stiamo cercando piloti e copiloti. Le candidature possono essere presentate online fino al 31 luglio 2016.

Trampolino di lancio per le stelle del rally di domani: poster della nuova ADAC Opel Rally Academy.
Trampolino di lancio per le stelle del rally di domani: poster della nuova ADAC Opel Rally Academy.

L'obiettivo è anche quello di acquisire una patente A nazionale.
I migliori di questi campi si qualificano per il corso base di tre giorni (livello 2), il cui obiettivo è ottenere una patente nazionale A. Coloro che ottengono risultati particolarmente buoni possono completare il corso superiore (livello 3) e prendere posto per la prima volta su una Opel Adam R2 del più forte monomarca da rally d'Europa. Il vincitore del pacchetto di sponsorizzazione sarà annunciato il 22 ottobre 2016 in occasione della cerimonia di premiazione della Coppa nell'ambito del finale di stagione dell'ADAC 3-Städte-Rallye.

"Chiunque abbia successo nell'ADAC Opel Rally Academy", dice il Direttore di Opel Motorsport Jörg Schrott, incoraggiando la partecipazione, "impara a sopravvivere in una competizione dura e può poi competere con i migliori giovani talenti in Europa nell'ADAC Opel Rally Junior Team". Questo è un ottimo modo per passare dalla base ai vertici del rally internazionale".

www.opel-motorsport.com
www.adac-motorsport.de
Foto: Fabbrica

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento