Motorsport: ancora nessun campione
Non ci sono state decisioni preliminari in nessuna delle cinque classi alla penultima prova del Campionato Karting sponsorizzato da autobau a Levier (F). Ora è il momento dell'emozionante finale di stagione sulla pista di casa a Lignières tra un mese. Loic Vindice si è recato al kartodromo vicino a Pontarlier come chiaro leader del campionato nella classe KZ2 (kart a cambio). Ma Vindice [...]
Loic Vindice si è recato al kartodromo vicino a Pontarlier come chiaro leader del campionato nella classe KZ2 (kart a cambio). Tuttavia, Vindice non è arrivato oltre il terzo posto in nessuna gara, ma è stato comunque in grado di aumentare il suo vantaggio in classifica da 30 a 46 punti. Paul Hökfelt ha dovuto cedere il secondo posto in classifica generale ad André Reinhard dopo un ritiro e solo il 10° posto in finale. Reinhard è stato penalizzato di 5 secondi in finale per una partenza anticipata, facendolo scendere dal secondo al quinto posto. Nicolas Rohrbasser ha festeggiato la sua prima vittoria in finale dopo due anni davanti a Sébastien Luisier.
Nello Iame X30 Challenge, Norick Lehner era già intoccabile nelle qualifiche e ha festeggiato tre vittorie di gara il giorno della gara. "Se volevo avere qualche possibilità di vincere il titolo, dovevo attaccare qui. Mi sono preparato intensamente, ma non avrei mai pensato che sarebbe andata così bene", ha dichiarato il nuovo leader del campionato. Il detronizzato Hicham Mazou ha urtato il posteriore di un avversario dopo la partenza a causa di un freno anteriore difettoso e gli è stata inflitta una penalità di tempo, che lo ha fatto retrocedere in P5.
Fotofinish per i più giovani
Nella X30 juniores, il favorito per il titolo Savio Moccia ha inizialmente condotto in finale, prima che Julian Kuwabara-Wagg prevalesse come nelle due manche e vincesse la sua prima finale. Yannik Kläy ha conquistato tutte e tre le vittorie nella OK Senior. Fabio Leimer ha avuto un'ottima partenza in finale, ma è stato spinto leggermente fuori dalla linea di gara. Nella finale dei più giovani (Super Mini), Samir Ben ha preceduto il due volte vincitore della gara e leader della SM Alessio Fagone ed Esteban Schott. Il loro distacco è stato di appena un decimo di secondo. I cinque titoli saranno assegnati il 18 settembre a Lignières.
www.motorsport.ch/kart
Foto: Archivio