Motorsport: inizio bagnato per la Porsche Cup Suisse

Un gruppo di 90 Porsche ha partecipato alla prima gara in circuito della stagione 2016 a Imola. Dopo le giornate di prove soleggiate, nelle gare hanno dovuto adattarsi alle condizioni meteorologiche avverse. Una buona qualifica è una mezza vittoria: Jean-Paul von Burg era felice della sua pole position nel GT3 Cup Challenge, conquistata in condizioni di asciutto. Grazie alla migliore visibilità e [...]

Doppio vincitore: il campione in carica Jean-Paul von Burg ha vinto sia la GT3 Cup Challenge che la gara di Endurance.

 

Una buona qualifica è già metà dell'opera: Jean-Paul von Burg era felice della sua pole position nel GT3 Cup Challenge, conquistata sull'asciutto. Grazie alla migliore visibilità e al rischio ben dosato, è rimasto in testa dopo la partenza dietro la safety car fino allo stop prematuro dovuto alla forte pioggia. "Era incredibilmente scivoloso", ha commentato il campione in carica. Von Jean-Paul von Burg ha deciso a suo favore anche la gara Endurance con la sua 991 GT3 Cup, dove le condizioni non erano altrettanto difficili. Nonostante una penalità di un minuto per aver superato un concorrente nella fase di safety car, Ernst Keller ha mantenuto il secondo posto in volata.

Regolarmente veloce: Sonja Heiniger ha avuto il minor numero di punti di penalità nel Driver's Challenge.
Regolarmente veloce: Sonja Heiniger ha avuto il minor numero di punti di penalità nel Driver's Challenge.

Heinz Bruder ha girato il giro più veloce
Nella Porsche Sports Cup, i piloti del Gruppo 3b hanno dominato con la loro nuova Cayman GT4 Clubsport. Heinz Bruder ha vinto questa classifica in volata davanti a Eric Schmid e Thomas Brauch e ha anche stabilito il giro più veloce in gara. Per la gara di durata, il duo Pascal Delafontaine/Richard Feller si è assicurato la migliore posizione in griglia, ma ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Il solista Heinz Bruder ha vinto di nuovo, questa volta davanti a Patrick Meystre e al duo Marco Zolin-Meyer e Alex Fach. Quest'ultimo ha dimostrato di non essere solo un buon leader di squadra.

Sonja Heiniger ha vinto la Sfida del conducente
La vittoria nel Porsche Driver's Challenge è andata a Sonja Heiniger con la sua 997 Turbo in una domenica bagnata. In questa prova di regolarità, la media di tutti i giri di un pilota è definita come giro di riferimento. Tutte le deviazioni vengono convertite in punti di penalità, di cui Sonja Heiniger ha raccolto il minor numero. Il secondo posto tra i 13 partecipanti è andato a René Auinger su una 991 GT3 RS.

www.porsche-clubs.ch
Foto: Porsche

(Visitata 227 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento