Motorsport: Marcel Muzzarelli è il campione della metà del tempo

Con la sua terza vittoria nella quinta gara, Marcel Muzzarelli mantiene la sua posizione in testa alla classifica dell'OPC Challenge. Ma Thierry Kilchenmann rimane alle sue calcagna. Tra le squadre, Flammer ha preso il comando. Due vittorie in una settimana, battendo un totale di 77 avversari: è questo il risultato ottenuto da Marcel Muzzarelli. Il giocatore trasferitosi in Turgovia [...]

Podio a Romont con i due favoriti al titolo: Denis Genton (3°), Marcel Muzzarelli (1°) e Thierry Kilchenmann (2°).

Due vittorie in una settimana, battendo un totale di 77 avversari: è questo il risultato ottenuto da Marcel Muzzarelli. Il grigionese, emigrato in Turgovia, con l'Opel Corsa OPC del Garage Metropol di Amriswil, ha vinto anche sul difficile percorso di Bure sul percorso d'armi di Romont. Nella prima manche di gara, è riuscito a distanziare l'acerrimo rivale Thierry Kilchenmann solo di 15 centesimi e Denis Genton di 0,17. A causa del numero di partenza basso, Marcel Muzzarelli ha potuto partire molto prima dei due inseguitori. Per questo motivo è riuscito a migliorarsi di nove decimi prima che arrivasse una leggera pioggia che ha reso le condizioni più difficili per chi seguiva. Pertanto, Thierry Kilchenmann e Denis Genton non sono riusciti a migliorarsi ulteriormente. I due candidati al titolo si recheranno quindi a Chamblon, sopra Yverdon-les-Bains, il prossimo fine settimana, con soli due punti di differenza per la prima gara della seconda metà della stagione. Il vincitore di Frauenfeld, Fabio Gubitosi, è salito al terzo posto con una distanza rispettabile dalla vetta.

Garage Flammer in testa alla Team Cup: dopo il lavoro preliminare di Christian Zimmermann, il secondo posto di Sandro Fehr a Bure e il quarto di Fabian Eggenberger a Romont hanno portato i Glarners in testa alla classifica.
Garage Flammer in testa alla Team Cup: dopo il lavoro preliminare di Christian Zimmermann, il secondo posto di Sandro Fehr a Bure e il quarto di Fabian Eggenberger a Romont hanno portato i Glarners in testa alla classifica.

Flammer Speed Team al top nella Team Cup
C'è stato un cambio al comando nella Team Cup, alla quale Marcel Muzzarelli non partecipa, dato che il boss di Metropol Christian Mettler è il coordinatore della serie. Con i tre migliori risultati di Thierry Kilchenmann, il Belwag Racing Team di Berna aveva sparigliato le carte dopo Bure, soprattutto perché anche Daniel Kammer non era più disponibile. Il Flammer Speed Team di Glarona ha quindi preso il comando con il quarto posto del rientrante Fabian Eggenberger, dopo che Sandro Fehr aveva svolto un eccellente lavoro di preparazione come secondo nel Giura. Essendo arrivato a Romont con lo stesso numero di punti, Guex Motorsport è ora il miglior team gallese dopo il terzo posto di Genton a Romont, davanti ad Auto Bollhalder di Wattwil, che ha festeggiato un bel terzo posto a Saanen con Edy Kobelt.

www.opc-challenge.ch
Foto: Jürg Kaufmann

(Visitata 257 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento