Motorsport: ultima battaglia per i titoli SM
Il Campionato svizzero di velocità in salita per auto da turismo si deciderà domenica a Les Paccots, sopra il lago di Ginevra. Reto Meisel deve superare indenne altre due gare, altrimenti Frédéric Neff gli strapperà il titolo. In ogni caso, l'azione e le sorprese sono garantite. La Gurnigelrennen sarebbe stata una degna cornice per la finale del Campionato svizzero della montagna. [...]

La Gurnigelrennen sarebbe stata una degna cornice per la finale del Campionato svizzero della montagna. Da anni, invece, l'evento finale è la cronoscalata Châtel-St-Denis-Les Paccots, che non suscita molto interesse tra i corridori e i visitatori, anche se ha il suo fascino. La particolarità è che il percorso di gara si trova proprio accanto all'autostrada per Vevey e la partenza avviene su un ponte! Anche Reto Meisel non vi ha mai corso. Tuttavia, questo non dovrebbe essere uno svantaggio. L'argoviese può praticamente guidare la sua Mercedes SLK 340 a un'andatura lenta per assicurarsi il titolo del campionato turismo al primo tentativo con il suo progetto, che presenta molti difetti. Il suo ultimo avversario nella lotta per il titolo è Frédéric Neff con la sua Porsche GT3 da oltre 500 CV. Il pilota di Bernjurassier è stato il più veloce del gruppo InterSwiss su ogni pista in questa stagione e ha vinto anche a Les Paccots l'anno scorso. È a dieci punti da Meisel in classifica.

Marcel Steiner chiude la stagione come secondo classificato
Nella categoria auto da corsa, Eric Berguerand è stato incoronato nuovamente campione dopo Gurnigel. Poiché Thomas Amweg non parteciperà a Châtel-St-Denis, anche Marcel Steiner è fuori dalla contesa per il secondo posto nella SM. Come spesso è accaduto negli ultimi anni, il terzo posto nella classifica finale di SM sarà deciso tra Christian Balmer dell'Oberland bernese e Simon Hugentobler di Suhr. I due si recano all'estremità meridionale di Friburgo con lo stesso numero di punti.
www.ecuriedeslions.ch
Foto: Peter Wyss