Motorsport: Kurt si è assicurato una doppia vittoria

La stagione del circuito si è conclusa con due gare a Brno (CZ) per i piloti svizzeri di Formula 3 che partecipano alla Remus Cup internazionale. Kurt Böhlen ha fatto la migliore impressione alla fine, assicurandosi una doppia vittoria svizzera nel campionato. I piloti privati svizzeri di Formula 3 hanno dovuto recarsi fino alla Repubblica Ceca per competere per i punti nella Remus Cup internazionale per l'ultima volta nel 2016. Improvvisamente è stato [...]

Trio svizzero nella Remus Formula 3 Cup: Marcel Tobler (a sinistra), Kurt Böhlen e il campione Sandro Zeller.

I piloti privati svizzeri di Formula 3 hanno dovuto viaggiare fino alla Repubblica Ceca per competere per i punti nella Remus Cup internazionale per l'ultima volta nel 2016. All'improvviso, non è stato Sandro Zeller a dettare il tono, ma Paolo Brajnik. L'italiano ha vinto entrambe le gare da 25 minuti con la sua Dallara F308-VW, un'impresa che Zeller aveva già realizzato in quattro dei sette eventi di quest'anno. Il pilota zurighese era già stato incoronato campione. Nella prima gara, il figlio del pluricampione svizzero Jo Zeller ha sbagliato completamente la partenza e si è dovuto accontentare di un insolito decimo posto tra 30 auto da corsa di varie formule. Nella seconda gara, con la sua Dallara F308-Mercedes è rimasto alle calcagna di Brajnik in seconda posizione fino al traguardo.

Sandro Zeller precede Kurt Böhlen: Sono in vantaggio nella Coppa Remus e nella Coppa Svizzera alla fine del campionato.
Sandro Zeller precede Kurt Böhlen: Sono in vantaggio nella Coppa Remus e nella Coppa Svizzera alla fine del campionato.

Kurt Böhlen ha conquistato il podio due volte in finale
Kurt Böhlen è stato l'unico dei tre piloti svizzeri regolarmente in gara a partecipare a tutte le gare con una Dallara F308 Opel. Per il pilota bernese è stato un successo partecipare anche al Lausitzring in estate, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in tutta la competizione. Böhlen è salito sul terzo gradino del podio in entrambe le gare di Brno, assicurandosi il secondo posto assoluto nel campionato con un vantaggio di soli quattro punti su Paolo Brajnik.

Nella parallela Coppa Svizzera di Formula 3, Sandro Zeller si impone con undici vittorie in dodici gare, davanti a Kurt Böhlen (due vittorie) e Marcel Tobler. Quest'ultimo è arrivato quarto nella Remus Cup dopo un quinto e un sesto posto a Brno.

www.afr-pokale.com
Foto: Rolf Schindler

(Visitata 238 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento