Motorsport: Kris Richard parte in Lussemburgo

Il 2 ottobre, per Kris Richard è tutto o niente nella European Touring Car Cup. Per mantenersi in forma, il giovane pilota bernese parteciperà con un team Honda belga al campionato TCR Benelux questo fine settimana. Un'offerta del genere non capita tutti i giorni. Grazie alla mediazione di Honda Svizzera, Kris Richard potrà partecipare al [...]

Due sfide importanti: Kris Richard parteciperà dapprima al Campionato del Benelux, dopodiché si contenderà il titolo ETCC.

Un'offerta come questa non capita tutti i giorni. Grazie a Honda Svizzera, Kris Richard potrà partecipare alle gare del campionato TCR Benelux a Colmar-Berg il prossimo fine settimana. Un totale di quattro gare sprint di 20 minuti e una gara di durata di un'ora con cambio pilota si terranno sul circuito di prova dei pneumatici Goodyear vicino alla capitale.

La Honda Civic TCR sarà iscritta dal rinomato team Boutsen Ginion Racing. Richard affiancherà il belga Stéphane Lémeret, che con questa vettura è in testa al campionato. I punti ottenuti nelle gare sprint di Richard saranno accreditati sul conto di Lémeret, che guiderà anche due volte da solo.

Cambio di squadra e di colore: Richard guida per Rikli Motorsport nell'ETCC, ma questo fine settimana sarà alla guida di questa Honda Civic TCR di Boutsen Ginion Racing.
Cambio di squadra e di colore: Richard guida per Rikli Motorsport nell'ETCC, ma questo fine settimana sarà alla guida di questa Honda Civic TCR di Boutsen Ginion Racing.

I tifosi determinano la griglia di partenza
Nella gara di durata, Lémeret e Richard si alternano al volante. La particolarità non è solo la durata della gara, ma anche la griglia di partenza: questa è determinata da una votazione online (Make the Grid, vedi indirizzo sotto), cioè una votazione su Internet tramite Facebook. I precedenti partner di Lémeret sono stati i piloti Honda Tiago Monteiro e Norbert Michelisz, nonché il campione BTCC Matt Neal. Richard può quindi considerare questo impegno come la prima ricompensa per le sue ottime prestazioni nell'ETCC.

"Per me si tratta ovviamente di un'ottima preparazione per la finale dell'ETCC, dove potrò anche acquisire ulteriore esperienza di gara con una vettura TCR", afferma il 22enne di Berna, che non vede l'ora di partecipare all'evento. Richard ha disputato la sua ultima gara dell'ETCC il 10 luglio a Magny Cours. Da allora, ha potuto guidare nuovamente la Rikli-Honda solo lo scorso fine settimana durante i test a Imola. Il titolo ETCC 2016 sarà assegnato il 2 ottobre.

https://bit.ly/MakeTheGrid
www.tcrbenelux.eu
Foto: Archivio

(Visitato 150 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento