Motorsport: Kevin Lüdi si aggiudica la vittoria assoluta

Ciò che richiede molto tempo alla fine porta punti e gli sperati posti sul podio. Kevin Lüdi, che pratica il karting a livello nazionale e internazionale da molti anni, è arrivato in cima grazie alla perseveranza e a prestazioni convincenti. Ha concluso la stagione come vincitore assoluto della Rotax Max Euro Challenge a Salbris, in Francia. La gioia regna (da sinistra): [...]

L'allegria regna (da sinistra): Hansjürg Lüdi (padre e proprietario di Spirit Karting), Arnaud Briffa (meccanico), Ken Allemann (amministratore delegato) e
Gaeton Chopard (direttore dell'officina).

Questo è stato preceduto dalle gare di Genk, in Belgio, Casteletto, in Italia, Zuera, in Spagna, e infine dalla finale in Francia, dove si sono svolte gare emozionanti in condizioni estive. Kevin Lüdi: "Faceva dannatamente caldo, ma questo non mi ha disturbato. Ho fatto tutto il possibile per mantenere la mia striscia di vittorie". Nella classe DD2, dove il titolo non era ancora deciso, Kevin Lüdi ha prevalso in Prefinale, aggiudicandosi così il titolo in anticipo.

Sempre in testa ai punti in tutte le gare
I risultati in sintesi hanno dimostrato che Kevin Lüdi era sempre da tenere in considerazione in tutte le gare: Vittoria in Belgio, secondo posto in Italia e Spagna e poi il coronamento in Francia. Kevin Lüdi, che a 26 anni è già un veterano del karting, ha una visione piuttosto sobria delle cose: "L'esperienza degli ultimi anni allo Spirit Karting, dove vengono seguiti fino a 30 piloti a seconda della stagione, mi ha aiutato molto. Anche i miei nervi non sono saltati in finale. Volevo la vittoria e l'ho ottenuta. Questo mi rende soddisfatto".

Fatto: Kevin Lüdi taglia il traguardo come vincitore assoluto con il suo kart Rotax 125 Max-DD2 Evo 2015 alla finale del Rotax Max Euro Challenge a Salbris.
Fatto: Kevin Lüdi taglia il traguardo come vincitore assoluto con il suo kart Rotax 125 Max-DD2 Evo 2015 alla finale del Rotax Max Euro Challenge a Salbris.

La finale mondiale Rotax a Sarnos è l'evento più importante
E cosa succederà in futuro con Kevin Lüdi, che sa come gestire i 32,6 CV del suo kart, modello Rotax 125 Max-DD2 Evo 2015? Kevin Lüdi: "Anche se l'Euro Challenge 2016 è ormai finito, il Rotax Max International Open è alle porte in Italia dal 5 al 9 ottobre 2016 e all'evento clou della stagione, la Rotax World Final a Sarno dal 15 al 22 ottobre, vorrei essere anche io tra i primi". Quindi nessun sogno di passare a un'altra classe? Kevin Lüdi: "Ho provato una volta con una vettura di formula. Non faceva per me. Allora preferisco le auto da turismo. L'Audi Sport TT Cup mi interesserebbe. Ma per ora si tratta solo di portare a termine la stagione in modo pulito".

www.rotaxmaxeurochallenge.com
www.maxchallenge-rotax.com
www.spirit-karting.ch
Foto: Archivio

(Visitato 374 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento