Motorsport: niente regali per il compleanno
Sabato Philipp Frommenwiler ha festeggiato il suo 27° compleanno sulla pista di Spa. Tuttavia, i suoi avversari nella Porsche Supercup non gli hanno fatto alcun regalo. Il suo compagno di squadra alla Fach, Matteo Cairoli, si è sentito sottovalutato e ha giurato vendetta per il fine settimana. Il team Porsche di Alex Fach aveva inizialmente buone ragioni per essere felice in Belgio. Matteo Cairoli era in testa nelle prove [...]
Il team Porsche di Alex Fach aveva inizialmente buone ragioni per essere felice in Belgio. Matteo Cairoli è stato il più veloce nelle prove e nelle qualifiche. Ma poiché venerdì aveva fatto registrare il miglior tempo di settore sotto la bandiera gialla, i commissari sportivi lo hanno retrocesso senza pietà dal primo al quarto posto in griglia. In gara, la Porsche Junior in servizio in Svizzera è migliorata fino al terzo posto, ma dopo una protesta da parte di un concorrente, i commissari gli hanno inflitto una penalità di un secondo questa volta per uscita di pista, che è il nome dato all'uso eccessivo delle ampie zone di deflusso. Questo lo ha fatto retrocedere al quarto posto.
Entrambi gli atleti svizzeri fuori gara
Sebbene Philipp Frommenwiler non fosse del tutto soddisfatto del nono posto in griglia, non ha lasciato che questo rovinasse i festeggiamenti per il suo 27° compleanno. I suoi avversari non gli hanno fatto alcun regalo il giorno dopo. Nel tumulto della prima curva, Jeffrey Schmidt e Philipp Frommenwiler si sono scontrati, e in seguito entrambi i piloti svizzeri sono stati vittime innocenti di colleghi troppo sicuri di sé.
I danni alla vettura del turgoviese sono talmente estesi che il suo team ha dovuto fare gli straordinari per rimetterla in perfette condizioni per la sessione di prove di venerdì a Monza. "Non abbiamo bisogno di un altro fine settimana come questo", ha dichiarato Alex Fach. Piuttosto uno in cui Matteo Cairoli ritrovi la strada per la vetta della classifica, preferibilmente nella gara di casa del GP d'Italia, che si svolge questo fine settimana non lontano da casa sua, a Como.
www.fachautotech.ch
Foto: Archivio