Motorsport: Kart-SM entra nella seconda parte della stagione
Il prossimo fine settimana i kartisti svizzeri si recheranno nuovamente in Francia. Dopo l'inizio della seconda parte della stagione, sono emersi i favoriti nelle cinque classi SKM, ma non è ancora stata presa una decisione preliminare. Il quarto dei sei appuntamenti del Campionato Svizzero Kart sponsorizzato da autobau si terrà ancora una volta vicino al confine francese. A meno di due ore di macchina dalla Svizzera [...]

La quarta delle sei prove del Campionato svizzero di karting sponsorizzato da autobau si terrà ancora una volta vicino al confine svizzero. A meno di due ore di macchina dal confine svizzero, vicino a Basilea o a Porrentruy, la pista di Vesoul, in Francia, è veloce e pone elevate esigenze alla tecnica e alle abilità di guida dei piloti. Le cinque classi SKM - KZ2, Iame X30 Challenge Switzerland, Iame X30 Junior, OK Senior e Supermini - avranno ciascuna cinque sessioni di prove cronometrate e tre gare domenica 19 giugno; il programma domenicale prevede quindi 15 gare della durata compresa tra 10 e 20 minuti. Il kartodromo si trova non lontano dal centro di Vesoul.

Riuscirà la veloce Isabelle von Lerber a colpire questa volta?
Nella classe regina dei kart a turni KZ2, il mondo maschile è tornato in ordine dall'ultima gara. Isabelle von Lerber ha ottenuto la sua prima vittoria importante nella prima delle due gare di casa a Lignières e ha così conquistato la testa della classifica SKM. Nell'ultima gara di Mirecourt, tuttavia, la ciclista bernese si è piazzata solo al 6° posto e ha dovuto cedere il comando a Loic Vindice. André Reinhard ha anche superato Isabelle von Lerber nella classifica generale. Ma la veloce signora e Paul Hökfelt sono a pochi punti di distanza.
www.motorsport.ch/kart
www.sportkarting.com
Foto: Archivio