Motorsport: Joël Camathias di nuovo nel WEC
Nel 2009, Marcel Fässler e Joël Camathias hanno vinto insieme la classifica generale dell'International GT Open con una Ferrari F430 GT2, il che ha significato la prima vittoria di Marcel Fässler nel motorsport. Le loro strade si sono poi separate. Marcel Fässler è diventato pilota ufficiale per l'Audi, mentre Joël Camathias ha partecipato a diverse serie GT, ma non è riuscito a [...]

Marcel Fässler è diventato un pilota ufficiale per Audi, mentre Joël Camathias ha lavorato in diverse serie GT, ma non è stato in grado di sfruttare questo successo. Le loro strade si sono incrociate nuovamente quest'anno. Mentre Marcel Fässler sta affrontando la sua settima stagione come pilota ufficiale Audi, Joël Camathias torna nel FIA World Endurance Championship dopo quattro anni. Come nel 2012, il 35enne ticinese guiderà una Porsche 911 RSR, ma questa volta con KCMG di Hong Kong. Con il pilota ufficiale Porsche Wolf Henzler e Christian Ried, Camathias avrà due compagni di squadra altrettanto esperti provenienti dalla Germania.
Il trio gareggia nella categoria LM-GTE Am, dove due dei tre piloti devono essere classificati come bronzo o argento (solo Wolf Henzler è considerato un professionista) e non possono essere iscritte nuove auto. Nel 2015, ci sono stati quattro diversi team vincitori nelle otto gare.
www.joelcamathias.com
www.fiawec.com
Foto: Archivio