Motorsport: il team Jenzer vince in Formula 4
Dopo tre eventi ciascuno in Germania e in Italia, il team di Formula 4 di Andreas Jenzer ha già un bel record. Marcos Siebert è in testa al campionato nel sud, Fabio Scherer ha compiuto un'impresa a Lausitz. Bisogna cogliere l'opportunità quando si presenta. Fabio Scherer ha fatto proprio questo nella terza e ultima gara del [...]

Bisogna cogliere l'opportunità quando si presenta. Fabio Scherer lo ha fatto nella terza e ultima gara del DTM e ADAC GT Masters al Lausitzring. Dopo un temporale che si è abbattuto poco prima della partenza, il 16enne della Svizzera centrale ha fatto montare le gomme slick sulla piccola Dallara-Abarth F4 su consiglio del suo ingegnere di gara. Quando il tempo ha iniziato ad asciugarsi, Fabio Scherer è passato dalla metà campo al gruppo di testa, che inizialmente aveva dettato il ritmo con le gomme da pioggia.
Fabio Scherer ha superato il leader al penultimo giro e ha conquistato la sua prima vittoria in ADAC Formula 4, la prima anche per Jenzer Motorsport al suo secondo anno in Germania. "Fabio ha fatto un ottimo lavoro. È un debuttante assoluto e, a differenza di molti altri, non ha commesso alcun errore nelle condizioni difficili", ha commentato il boss del team Andras Jenzer. "Ora è stato ripagato dal fatto che abbiamo guidato con lui anche in Italia e siamo stati in grado di esercitarci in condizioni simili a quelle delle gare. Ha sfruttato questa esperienza in modo eccellente e possiamo farne tesoro".

Doppio vantaggio nel Campionato Italiano F4
In Italia, la punta di diamante di Jenzer, Marcos Siebert, ha ottenuto altrettante vittorie in tre eventi e ha fatto centro in tutti e nove i round. Poiché il suo avversario più forte, Mick Schumacher, in lotta per il titolo anche in Germania, era assente ad Adria, l'argentino è nettamente in testa alla classifica con un vantaggio di 40 punti, pari a una vittoria e un terzo posto. Jenzer Motorsport è in testa anche nella classifica a squadre: "Sarà una dura battaglia tra Mick e Marcos per il campionato, dato che i risultati degli strike saranno ancora dedotti. Finora hanno avuto grandi duelli con alcuni momenti difficili, ma è sempre stato tutto corretto. È questo che rende divertente la vittoria".
www.jenzermotorsport.ch
Foto: ADAC, ACI CSAI