Motorsport: Jenzer con un grande contingente in Italia
Andreas Jenzer dovrebbe essere in grado di dividere il suo tempo in due. Tuttavia, poiché il boss del team di Lyss sa di avere intorno a sé persone valide, può farcela anche senza di lui in caso di scontri di date. Mentre lui e i suoi tre nuovi ed esotici piloti GP3 Richard Gonda (Slovacchia), Akash Nandy (Malesia) e Oscar Tunjo (Colombia) sono impegnati nei test della GP3 Series a Valencia, il team boss [...]
Ben sette Tatuus-Abarth di Jenzer Motorsport saranno al via della prima prova del Campionato Italiano F4! "Un'eccezione", dice Jenzer. "Vogliamo permettere ai nostri piloti di ADAC Formula 4 di esercitarsi nuovamente in condizioni di gara prima dell'inizio della stagione a Oschersleben". I piloti abituali in Italia sono i due argentini Marcos Siebert e Diego Ciantini e il ticinese Giacomo Bianchini. Il sedicenne luganese viene allenato dall'ex pilota Jenzer GP3 Alex Fontana nel passaggio dal karting al motorsport. Bianchini potrà imparare molto anche da Siebert, che sta affrontando la sua seconda stagione di F4 con Jenzer (due vittorie in gara nel 2015) ed è uno dei favoriti per il titolo.
Eccitazione in vista del debutto di Scherer
Dalla Svizzera tedesca si attende con ansia il debutto del talentuoso Fabio Scherer. Il sedicenne di Lucerna ha vinto l'ASS Young Driver Award 2015 e porterà a Jenzer i soldi della sponsorizzazione di Auto Sport Svizzera. Il due volte campione di karting forma il quartetto di piloti dell'ADAC Formula 4 con Job Van Uitert (NL), l'estone Jan-Erik Meikup e il tedesco Kevin Kratz.
www.jenzermotorsport.ch
www.fabioscherer.ch
www.acisportitalia.it
www.adac.de/formel-4
Foto: Peter Wyss