Motorsport: Jeffrey Schmidt vuole il secondo titolo

Due settimane fa, Jeffrey Schmidt si è assicurato la vittoria assoluta nel pluriennale Porsche GT3 Cup Challenge Middle East nella finale in Bahrain. Con i test drive a Oschersleben in vista della Carrera Cup tedesca, il pilota di Basilea inizierà questo fine settimana il suo assalto al prossimo titolo del campionato. Il circuito più settentrionale della Germania ospiterà anche la [...]

Jeffrey Schmidt: vincitore assoluto dell'edizione annuale del Porsche GT3 Cup Challenge Middle East.

 

Il circuito più settentrionale della Germania ospiterà anche l'apertura della stagione per la prima volta a metà aprile nell'ambito dell'ADAC GT Masters, dopodiché la Carrera Cup ripartirà come parte del programma di supporto del DTM. "Il campionato è andato quasi alla perfezione", afferma il 22enne studente, ripensando ai sei eventi in Bahrain, Abu Dhabi, Dubai e Arabia Saudita.

Vinse nove delle dodici gare. Solo alla fine il pilota di Liestal ha dovuto ammettere due volte la sconfitta, perché il team aveva commesso un errore nella scelta dei pneumatici. E nella settima gara, il 29 gennaio a Dubai, Schmidt è stato costretto al ritiro a causa di un incidente nel giro di partenza. "Lo standard non era certamente così alto come in Europa", si rende conto il secondo campione internazionale Porsche dalla Svizzera (dopo Alexandre Imperatori in Asia nel 2012), "ma prima bisogna vincere un campionato come questo".

Il pilota Lechner è il favorito per il titolo della Coppa di Germania 2016
Dopo il suo primissimo titolo nel motorsport, il secondo è destinato a seguire nei prossimi mesi. Come straordinario vincitore della finale dello scorso anno a Hockenheim e dominatore in Medio Oriente, il più giovane pilota del team Lechner è considerato il favorito per il titolo della Coppa di Germania 2016. "Questo è ora il mio obiettivo dichiarato per la stagione. Non ho intenzione di continuare a correre nella Porsche Cup dopo questa stagione. Ecco perché ora voglio propormi per un abitacolo GT, per il quale spero di non dover pagare di più". Per motivi di budget, non è ancora stato deciso se Schmidt parteciperà anche alla Supercup.

www.jeffreyschmidt.ch
www.gt3me.com
Foto: Archivio

(Visitata 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento