Motorsport: Jean-Paul von Burg in testa alla classifica

Circa 40 partecipanti hanno preso parte alla Porsche Cup Suisse a Magny-Cours (F). Dopo la sconfitta di stretta misura contro Ernst Keller nel GT3 Challenge, il leader del campionato Jean-Paul von Burg è riuscito a prevalere nuovamente nella gara di durata sul bagnato. Non era la prima volta che Ernst Keller era in pole position nel Porsche GT3 Cup Challenge, e questa volta [...]

Sulla strada per il prossimo titolo: Jean-Paul von Burg si congratula per la sua vittoria nella 100 miglia.

Ernst Keller ha ottenuto la pole position nel Porsche GT3 Cup Challenge non per la prima volta e questa volta ha mantenuto il vantaggio anche nella gara sprint. Keller e il campione in carica Jean-Paul von Burg, che partiva accanto a lui, hanno guidato vicini per tutta la gara. Patrick Schmalz è salito sul terzo gradino del podio.

Il trio ha preso il via anche alla 100 miglia, che ha sostituito il secondo sprint in Francia, in quest'ordine. Con l'arrivo della pioggia, Ernst Keller è andato in testacoda al secondo giro ed è scivolato in fondo al gruppo. Da quel momento in poi, Jean-Paul von Burg ha preso il comando. Una fase di safety car ha portato Ernst Keller ad avvicinarsi nuovamente al leader dopo la sua gara di recupero, ma non è riuscito a raggiungerlo. "Anche con una corsa perfetta, non sarebbe stato sufficiente contro Jean-Paul. Al momento è semplicemente più veloce sotto la pioggia e non commette praticamente errori", ha dichiarato Ernst Keller, elogiando il vincitore.

Ernst Keller era in testa dopo la partenza della 100 miglia, ma ha perso terreno dopo essere andato in testacoda sulla pista bagnata.
Ernst Keller era in testa dopo la partenza della 100 miglia, ma ha perso terreno dopo essere andato in testacoda sulla pista bagnata.

Trionfo dalla dodicesima posizione in griglia
Nella Porsche Sports Cup, che i piloti hanno dominato con la loro Cayman GT4 Clubsport, Patrick Meystre ha ottenuto una vittoria in partenza davanti a Oliver Wolf nella gara sprint. Il fatto che la posizione in griglia non sia sempre decisiva è stato dimostrato nella gara di durata. Il duo Benno Oertig/Vincent Capillaire, che era partito in testa, è riuscito a portare a casa la sua Cayman solo al nono posto. L'inaspettata vittoria è andata a Daniele Timbal/Nicola Bravetti, che hanno lottato per arrivare davanti dal 12° posto in griglia e hanno vinto davanti al solista Eric Schmid. La strategia di effettuare un pit stop anticipato durante la fase di safety car ha dato i suoi frutti per tutti e tre.

Nel Driver's Challenge, dove la media dei dieci giri di gara di un pilota è definita come giro di riferimento, Roland Basler con la Porsche 964 ha mostrato lo scarto minore. La stagione della Porsche Cup Suisse si concluderà il 21 e 22 ottobre a Misano.

www.porsche.ch
Foto: Archivio

(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento