Motorsport: in un taxi da corsa Audi ad Arosa

L'Int. Arosa Classic Car è una salita unica in Europa per auto d'epoca e auto da corsa storiche. Grazie al partner Audi, gli spettatori possono sperimentare la pista ad alta velocità dal sedile del passeggero. Dal 1° al 4 settembre, la località turistica dei Grigioni ospiterà la 12ª edizione dell'Arosa Classic Car. Da 170 iscrizioni, il team ha selezionato circa [...]

Dal 1° al 4 settembre, la località turistica dei Grigioni ospiterà la 12a edizione dell'Arosa Classic Car. Il team guidato dal presidente del comitato organizzatore Markus Markwalder ha selezionato i 158 partecipanti iscritti tra 170 iscritti - non c'è spazio per altri nel paddock del complesso sportivo di Ochsenbühl, accanto al padiglione della manifestazione. I veicoli, suddivisi in tre categorie - regolarità, competizione e classe demo - vanno dall'anteguerra agli anni Novanta.

Autisti Audi di successo come tassisti
Grazie allo sponsor Audi, c'è un'opportunità speciale per chi non partecipa attivamente o non si limita a seguire l'azione da bordo campo. Venerdì, sabato e domenica, in diversi blocchi, verranno offerte corse in taxi con piloti professionisti e piloti famosi legati al marchio al volante di modelli sportivi Audi. Dalla Svizzera, questi sono Rahel Frey, Nico Müller e Yves Meyer. Marcel Fässler, purtroppo, quest'anno non potrà essere presente perché parteciperà al Campionato Mondiale Endurance in Messico nello stesso fine settimana.

Essere nel vivo, invece di essere lì: se volete arrivare ad Arosa a passo spedito come i piloti, potete prenotare una corsa in taxi da corsa. Un'occasione unica per assaporare l'aria delle corse.
Essere nel vivo, invece di essere lì: se volete arrivare ad Arosa a passo spedito come i piloti, potete prenotare una corsa in taxi da corsa. Un'occasione unica per assaporare l'aria delle corse.

Se volete iniziare, potete prenotare adesso
Dalla Germania provengono il plurivincitore di Le Mans Frank Biela e Marco Werner, che vive a Ermatingen sul Lago di Costanza, nonché il due volte campione del DTM Timo Scheider. Gli ex professionisti del rally Stig Blomqvist e Harald Demuth, nonché Edward Sandström e Müller, vincitore della 24 Ore del Nürburgring 2015, sono gli altri piloti noti. Le prenotazioni per le corse in taxi al prezzo di 130 franchi svizzeri possono già essere effettuate online e sono consigliate vista la richiesta prevista.

www.screg.ch/de/audi/arosa-classic/arosacar-classic/2016
www.arosaclassiccar.ch
www.audi.ch
Foto: Archivio

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento