Motorsport: Ronnie Bratschi mette a segno un colpo da maestro

Una settimana dopo la vittoria di gruppo in Slovacchia, Ronnie Bratschi ha fatto meglio in Italia. Dopo che la grande salita di Verzegnis (Italia) è stata abbandonata, l'uomo di Uri è stato dichiarato vincitore della giornata con la sua Mitsubishi. Ronnie Bratschi ha vinto la FIA Hill Climb Cup e vari campionati nazionali a Verzegnis, vicino a Udine, in Friuli, oltre alla sua [...]

Podio dei vincitori assoluti: Ronnie Bratschi ha ricevuto il trofeo più grande a Verzegnis. Accanto a lui Karl Schagerl (a sinistra) e Marco Iacoangeli.

Ronnie Bratschi è stato aiutato dalle condizioni meteorologiche e dalle sue capacità alla cronoscalata di Verzegnis, vicino a Udine, in Friuli, che fa parte della FIA Hill Climb Cup e di vari campionati nazionali. L'enorme numero di partecipanti (oltre 280 auto) si è riflesso per Ronnie Bratschi nella forte competizione nel suo gruppo E1. Dopo le due manche di prova, il duello è stato tra l'uomo di Uri con la sua Mitsubishi da 600 CV e l'austriaco Karl Schagerl con una VW Golf Turbo 4×4 altrettanto potente. Sotto una pioggia leggera, Bratschi ha preceduto di appena 1,5 secondi il record stabilito l'anno scorso da un altro austriaco. Schagerl non è riuscito ad avvicinarsi a parare il miglior tempo, né Marco Iacoangeli con la sua BMW da tre litri è stato il migliore della fazione italiana. A causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla zona dopo un'altra interruzione, l'evento è stato abbandonato.

Non c'è niente di meglio di questo: Ronnie Bratschi con la sua Mitsubishi da 600 CV sulla strada per un'inaspettata vittoria di tappa in Italia.
Non c'è niente di meglio di questo: Ronnie Bratschi con la sua Mitsubishi da 600 CV sulla strada per un'inaspettata vittoria di tappa in Italia.

Non vedo l'ora di assistere al duello tra Bratschi e Meisel a Hemberg.
Il campione in carica della Coppa FIA E1 è stato così dichiarato vincitore della giornata dopo una sola prova di tutte le vetture da turismo. "Tutto ha funzionato alla perfezione, la Mitsubishi funziona alla perfezione", ha commentato soddisfatto il 29enne di Uri. A causa dell'aborto, non è stato utilizzato nemmeno Reto Meisel con la sua Mercedes SLK 340, classificata nel Gruppo E2. In Svizzera, Meisel è quindi autorizzato a guidare nel Gruppo E1, proprio come Bratschi. Gli spettatori potranno assistere al primo duello in patria, in occasione della cronoscalata di Hemberg dell'11 e 12 giugno.

www.fia.com
Foto: FIA

(Visitato 185 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento