Motorsport: podio GP3 per il team Jenzer

Kevin Jörg non è riuscito a sfruttare al meglio la sua buona posizione di partenza all'apertura della stagione GP3 in Spagna. Tuttavia, il team Jenzer ha già ottenuto un podio con uno dei suoi tre piloti. Il secondo posto in griglia di Kevin Jörg ha suscitato grandi aspettative per la sua prima gara di GP3 a Barcellona. Ma né lui né il suo compagno di squadra DAMS Jake Hughes sono riusciti a sfruttare l'ottima posizione di partenza. Perché [...]

Buona resa: Oscar Tunjo si è già assicurato un podio per il team Jenzer con il suo secondo posto nella gara di domenica

Il secondo posto in griglia di Kevin Jörg ha suscitato grandi aspettative per la sua prima gara di GP3 a Barcellona. Ma né lui né il suo compagno di squadra DAMS Jake Hughes sono riusciti a sfruttare l'ottima posizione di partenza. Poiché le prime file hanno dovuto attendere a lungo il segnale di partenza dopo il giro di formazione, il motore V6 della vettura GP3 di Kevin Jörg, che si era surriscaldato, è entrato in modalità di sicurezza. Il motore V6 di Kevin Jörg, che si era surriscaldato, è entrato in modalità di sicurezza, riducendo il numero di giri e perdendo due posizioni alla partenza. Nel primo giro, Weesner ha dovuto cedere altre due posizioni, ma ha mantenuto il quinto posto fino al traguardo.

Kevin Jörg vuole migliorare le partenze e il ritmo di marcia
Anche nella seconda gara lo svizzero non è riuscito a fare molto meglio al primo giro, per cui si è dovuto accontentare del settimo posto: "Almeno sono andato a segno due volte, e anche la mia velocità era molto buona in qualifica, il che mi rende fiducioso per le prossime gare. Sfrutterò i test del 7 e 8 giugno al Red Bull Ring, dove si svolgeranno le prossime gare della GP3 all'inizio di luglio, per migliorare le mie partenze e il mio ritmo di gara".

Buone prospettive: Purtroppo Kevin Jörg non è riuscito a sfruttare il suo posto in prima fila. Ma la sua velocità in qualifica fa ben sperare.
Buone prospettive: Purtroppo Kevin Jörg non è riuscito a sfruttare il suo posto in prima fila. Ma la sua velocità in qualifica fa ben sperare.

Ottimo secondo posto per il giovane di Jenzer Oscar Tunjo
Oscar Tunjo è stato il migliore dei tre piloti stranieri del team Jenzer. Essendo ottavo nella prima gara, il colombiano si è assicurato la pole position per la seconda gara secondo il regolamento. Poiché alla partenza si è concentrato su Jake Dennis, Alexander Albon, che era partito terzo, ha approfittato della situazione ed è passato in testa. Nonostante la costante pressione di Tunjo, non ha mai ceduto il comando. Andreas Jenzer, tuttavia, ha potuto vivere bene anche il secondo posto e il giro più veloce del suo pupillo sudamericano. Ralph Boschung, che nel 2015 ha guidato nel team GP3 di Lyss e quest'anno ha deciso di unirsi a una squadra finlandese, si è piazzato due volte decimo.

www.gp3series.com
Foto: Alastair Staley/GP3

(Visitata 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento