Motorsport: un team di specialisti alla ricerca della tripletta

Con le vittorie di Matteo Cairoli nelle prime due gare in Spagna e a Monaco, Fach Auto Tech ha avuto un ottimo inizio della stagione 2016 della Porsche Supercup. Il team di Svitto vuole continuare su questa strada senza soluzione di continuità in Austria. Meglio di così non si può. A metà maggio, il nuovo uomo del team Porsche di Alex Fach ha iniziato in modo eccellente la stagione [...]

Continuate così: Alex Fach si è divertito molto con il suo giovane esordiente Matteo Cairoli.

Non c'è niente di meglio. A metà maggio, il nuovo uomo del team Porsche di Alex Fach ha fatto un ottimo debutto vincendo la prima gara della Supercup della stagione 2016 dalla pole position. Due settimane dopo, in condizioni difficili a Monaco, è apparso chiaro che la factory junior ufficiale aveva investito bene i soldi della sponsorizzazione Porsche nel team di Schwyz: Sotto la pioggia, Matteo Cairoli si è nuovamente lasciato alle spalle tutti gli avversari e si presenta a Spielberg come leader della classifica per il terzo round.

Aspettative diverse da Alex Fach

In preparazione al terzo appuntamento del campionato, Matteo Cairoli, supportato da Fach, ha disputato due gare della Porsche Carrera Cup Deutschland nella stessa sede il 21 e 22 maggio. Anche se il risultato è stato un secondo e un quinto posto, entrambi ora sanno dove devono tirare la leva per il prossimo fine settimana. Alex Fach: "Siamo molto ottimisti. Matteo può fare la tripletta, ma saremmo molto contenti anche di un podio o di un risultato tra i primi cinque".

Tendenza al rialzo auspicata: Philipp Frommenwiler può fare di più di quanto ha dimostrato di recente a Monaco.
Tendenza al rialzo auspicata: Philipp Frommenwiler può fare di più di quanto ha dimostrato di recente a Monaco.

Un must della Top Ten di Philipp Frommenwiller

L'uomo di Svitto si aspetta una tendenza al rialzo dal suo secondo pilota Philipp Frommenwiller. "Per Philipp, la top 10 è un must, ma anche un posto nella top 5 è certamente possibile", dice il boss del team. L'andamento del team, supportato da AutoSprintCH come media partner, in Austria può essere seguito in diretta TV su Eurosport e Sky Sport 1 o su internet su racecam.de.

www.fachautotech.ch
Foto: Archivio

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento