Motorsport: Primi punti per Simona de Silvestro
MOTORSPORT Simona de Silvestro ha superato abbastanza bene le sue prime due gare del Campionato australiano Supercars ad Adelaide. Ma, come ha spiegato la svizzera ad AutoSprintCH, ha ancora molto da imparare. Ha superato il battesimo del fuoco. Il circuito cittadino di 3,2 km di Adelaide non era certo [...] adatto alla prima di una nuova serie di corse.

Ha superato il battesimo del fuoco. Il circuito cittadino di Adelaide, lungo 3,2 km, non era certo il luogo più facile per la prima di una nuova serie di gare.
Prima e unica donna da decenni, Simona de Silverstro con la sua Nissan ufficiale è sempre rimasta nelle posizioni da 20 a 25 rispetto ai 26 piloti in tutte le sessioni di prove e in entrambe le gare su una lunghezza di 250 km (78 giri). Ha lasciato il secondo debuttante, il sedicenne Alex Rullo, sempre dietro di lei.
Nella gara di sabato, è riuscita appena a evitare di essere doppiata dall'eccezionale vincitore Shane van Gisbergen del Red Bull Holden Racing Team, ottenendo un buon ventesimo posto. La seconda gara è dovuta partire dall'ultima fila dello schieramento a causa dell'ostruzione di un avversario nelle qualifiche. Il missile svizzero ha nuovamente tenuto duro ed è sopravvissuto a un urto da parte di un collega - per il quale, sorprendentemente, non è stato penalizzato - e a un successivo testacoda.

Il vodese giunge nuovamente al traguardo, anche se al 23° posto, questa volta con un giro in meno. In entrambe le gare ha così raccolto i suoi primi punti di campionato che, come nella serie americana Nascar, vengono assegnati a tutti i piloti classificati. Pertanto, ha tratto una conclusione molto positiva.
Simona de Silvestro: "Ho fatto delle belle battaglie. La macchina era buona, devo solo diventare più veloce. Ho commesso qualche piccolo errore, ma almeno ho superato entrambe le gare. Ho potuto imparare molto e non vedo l'ora di partecipare alle prossime gare, l'ultimo fine settimana di marzo al GP d'Australia a Melbourne".