Motorsport: primi punti GT3 per Patric Niederhauser

Patric Niederhauser ha iniziato bene la sua prima stagione completa in GT3 in Italia. L'anno precedente, il pilota bernese è passato dalla serie GP3 al Lamborghini Blancpain Super Trofeo e ha concluso il suo anno di apprendistato nel GT con una convincente vittoria nella finale mondiale di Sebring (USA). Nel 2016, "Nidi" disputerà tutte le dieci gare sprint e di durata della Blancpain GT Series come Lamborghini Junior ufficiale, oltre a [...]

Prestazioni di rilievo: la Huracán di Patric Niederhauser e Daniel Zampieri è stata la Lamborghini più veloce all'esordio della Blancpain Series.

Nel 2016, "Nidi" parteciperà a tutte le dieci gare sprint ed endurance della Blancpain GT Series come Lamborghini Junior ufficiale, nonché alla maggior parte delle gare dell'ADAC GT Masters con una Lamborghini Huracán GT3 di Attempto Racing. Patric Niederhauser e Daniel Zampieri sono stati i più veloci dei sei team Lamborghini presenti a Misano all'inizio della stagione Blancpain GT Series Sprint Cup, che prevede la gara di qualificazione il sabato e la gara principale la domenica, ciascuna della durata di un'ora con cambio pilota. Al 18° posto su 39 squadre, hanno ottenuto il terzo giro di gara più veloce in assoluto nella gara di qualificazione. Domenica hanno ottenuto il loro primo punto in campionato al decimo posto, risultando così i piloti della Huracán meglio piazzati. Patric Niederhauser: "Considerando il livello del campionato, con oltre due dozzine di piloti ufficiali sulla griglia di partenza, sono soddisfatto del risultato come debuttante in GT3, soprattutto perché abbiamo dovuto trasportare 30 chili di zavorra in più sulla vettura rispetto alla vittoriosa Audi R8".

Convincente: il Lamborghini Junior Patric Niederhauser ha mostrato chiaramente all'inizio della stagione cosa ci si può aspettare da lui in futuro.
Convincente: il Lamborghini Junior Patric Niederhauser ha mostrato chiaramente all'inizio della stagione cosa ci si può aspettare da lui in futuro.

Il team Emil Frey Racing si prepara all'inizio della stagione con una Jaguar GT3
La prima gara di durata di tre ore della Blancpain GT Series è in programma il 24 aprile a Monza. L'Emil Frey Racing Team di Safenwil vi parteciperà per la prima volta con la Jaguar GT3 appositamente sviluppata e la nuova formazione di piloti composta da Lorenz Frey, Stéphane Ortelli e Alberto Costa. Per saperne di più, potete leggere il numero di aprile di AutoSprintCH, disponibile su www.autosprint.ch come download!

www.patricniederhauser.com
www.emilfreyracing.com
Foto: Archivio

(Visitata 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento