Motorsport: successo per il giovane team grigionese

Non solo Hofor Racing e i fratelli Ineichen hanno avuto motivo di festeggiare alla 12 ore del Mugello con il secondo e terzo posto assoluto. C'è stata anche una doppietta svizzera nella classe A3, anche se solo un pilota svizzero, Martin Kroll, era a bordo della BMW M3 vincente della Hofor-Küpper-Racing. Per il team che è stato solo [...]

Per il Team Capricorn dei Grigioni, che esiste solo da un anno, il secondo posto di classe è stato il primo grande successo nella sua giovane storia. La Seat Leon Supercopa di Claudio Truffer, Patrik Meier e Geri Haas ha addirittura iniziato la gara dalla posizione migliore, ma ha dovuto ammettere la sconfitta contro l'esperto team Hofor-Küpper dopo una gara non priva di problemi.

Ci sono ancora posti disponibili per alcune gare
Ora Capricorn fa di più. A partire dalla prossima gara della popolare FIA Endurance Series organizzata dall'agenzia olandese Creventic il 6 e 7 maggio a Zandvoort (dodici ore), il team grigionese parteciperà anche con una nuova Honda Civic TCR acquistata da JAS-Motorsport. Ciò consentirà loro di competere nella neonata classe TCR per auto turbo da due litri, che sta vivendo un vero e proprio boom a livello mondiale.

Per i veri appassionati, essere presenti è tutto: i prezzi partono da 2222 euro per un'ora di guida nella Supercopa di Leon.

Due Seat Leon TCR spagnole erano presenti sulla griglia di partenza del Mugello, con il team svizzero che ha preceduto il secondo classificato con la sua vecchia Leon SC. Secondo il presidente del team Patrik Meier, i posti di guida sono stati molto richiesti dopo il successo del Mugello, ma ce ne sono ancora alcuni disponibili per tutte le gare. I prezzi sono di 2222 euro per un'ora di guida con la Leon Supercopa e di 2444 euro con la nuova Civic TCR, comprensivi di formazione e assistenza completa.

www.capricorn-racing.ch
www.24hseries.com
Foto: Archivio

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento