Motorsport: Equipe Bernoise con un futuro incerto

Dopo la scomparsa del SAR (Swiss Auto Racing Club) e dell'FRC (Formula Racing Club of Switzerland), l'Equipe Bernoise si è trasformata nella più grande associazione sportiva automobilistica del piccolo Paese senza un proprio circuito. Ma il tradizionale club bernese, che esiste dal 1964, è anche afflitto da preoccupazioni, non di natura finanziaria, ma di natura personale. Con poco più di 420 membri [...]

Campioni 2015: Danny Krieg davanti a Thierry Kilchenmann (a sinistra) e Thomas Zürcher sul podio.

 

Con poco più di 420 soci, il numero di persone che la pensano allo stesso modo e provenienti da tutta la Svizzera è rimasto costante rispetto al 2015, ma il consiglio direttivo si è ridotto a quattro persone. In occasione della 52a Assemblea generale, il presidente uscente Beat Weber ha potuto presentare il suo successore, Thomas Gerber, ai 112 colleghi del club e ad alcuni ospiti presenti. Ma allo stesso tempo ha dovuto ammettere di non essere riuscito a trovare un sostituto per il secondo membro del consiglio uscente Stefan Würgler: "Finanziariamente siamo in una buona posizione. Ma senza un consiglio di amministrazione, Equipe Bernoise non resterà in vita ancora per molto! Il rimprovero è rivolto soprattutto ai soci più giovani, che sono felici di approfittare dell'iscrizione e di partecipare agli eventi del club, ma non fanno nulla e lasciano il lavoro ai soci più anziani.

Danny Krieg è il campione di club della stagione 2015
All'ansioso sguardo al futuro è seguito l'ultimo atto della stagione agonistica 2015: Danny Krieg si è lasciato festeggiare come campione di club davanti a Thierry Kilchenmann e Thomas Zürcher. Danny Krieg ha concluso il Campionato svizzero di slalom al secondo posto con la sua Audi A4 STW. Nella prossima stagione punterà chiaramente al titolo, anche se sarà affiancato dall'ormai tre volte campione di slalom Martin Bürki con l'infernale VW Polo. Thierry Kilchenmann si è dovuto accontentare del secondo posto nell'OPC Challenge con la Adam S, mentre Thomas Zürcher ha dominato la Renault Clio Classic Cup. La Coupé del Presidente è stata assegnata a Caroline Schenk, che investe innumerevoli ore nel suo hobby di funzionario.

www.equipe-bernoise.ch
Foto: Peter Wyss

(Visitata 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento