Emil Frey & Toyota Swiss Racing sulla griglia di partenza della VLN 2016

Alla presentazione dell'Emil Frey Racing Team e della sua Emil Frey Jaguar G3 appositamente sviluppata per la Blancpain GT Series Endurance Cup (inizio della stagione il 24 aprile a Monza), questo argomento non è stato menzionato ufficialmente, ma era nell'aria. Ora la conferma ufficiale! L'importatore svizzero di Lexus, in collaborazione con Ring Racing, [...]

La Lexus RC F GT3 viene ulteriormente sviluppata al Nürburgring da due team tedeschi e svizzeri.

L'importatore svizzero di Lexus continuerà a iscrivere una Lexus RC F GT3 al campionato VLN del Nürburgring in collaborazione con la tedesca Ring Racing. Come nelle gare di durata del Blancpain, i piloti saranno il team principal Lorenz Frey e il suo nuovo pilota Stéphane Ortelli di Monaco.

Una seconda Lexus GT3 sarà iscritta alle gare VLN dal Farnbacher Racing con i veloci fratelli Mario e Dominik Farnbacher. Entrambi i team hanno il compito di testare nuovi componenti del veicolo e di fornire un feedback diretto a TTC/TRD, il costruttore delle vetture. L'obiettivo di TTC/TRD è quello di offrire ai team interessati un'auto da corsa potente e affidabile da vendere una volta completato il programma di sviluppo.

Amweg/Lampert di nuovo in Coppa TMG86
In occasione della prima gara VLN di sabato prossimo, il team Emil Frey/Ring Racing utilizzerà solo le prove di assetto del venerdì sera per testare la Lexus GT3. "Il nostro obiettivo è quello di percorrere il maggior numero possibile di chilometri di prova e di testare le varie modifiche apportate alle vetture durante la pausa invernale, nonché di confermare o addirittura migliorare i risultati dello scorso anno", ha dichiarato Hannes Gautschi di Lexus Svizzera.

Gautschi è anche il boss di Toyota Swiss Racing, che, come nel 2015, farà una forte affermazione svizzera nella TMG86 Cup con la Toyota GT86 di Manuel Amweg e Thomas Lampert. L'anno scorso, Amweg/Lampert hanno lottato fino all'ultimo per il secondo posto nella Coppa, che alla fine hanno mancato per un soffio. Toyota Swiss Racing ha anche conquistato la vittoria di classe nella 24 Ore del Nürburgring per la terza volta consecutiva.

www.emilfreyracing.com
www.toyotaswissracingteam.ch
Foto: Lexus, VLN

(Visitata 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento